Iscrizioni scuola 2015: al via le registrazioni online

Di Chiara Casalin.

Sono in partenza le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2015/2016. E’ già possibile registrarsi online. Ecco come fare

ISCRIZIONI SCUOLA 2015 – Il 15 gennaio 2015 inizieranno le iscrizioni online al primo anno delle scuole elementari, medie e superiori, ma da lunedì 12 gennaio le famiglie possono già effettuare la registrazione online che servirà per inoltrare le domande di iscrizione alla scuola preferita.
Come il MIUR ha ribadito in un comunicato, non occorre farsi prendere dalla fretta! Le scuole non daranno la precedenza alle domande di iscrizione che riceveranno prima, quindi si potrà scegliere la scuola a cui iscriversi fino al 15 febbraio.

Focus: Orientamento terza media, guida alla scelta della scuola superiore

ISCRIZIONI ONLINE – Grazie alla procedura online sul portale del MIUR sarà possibile iscriversi alle scuole statali e ad alcune scuole paritarie che hanno deciso di aderire al sistema di iscrizione online. Da quest’anno poi, in alcune Regioni, sarà possibile presentare le iscrizioni ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di Formazione Professionale regionale (CFP).
Ma come si effettua la registrazione e come si presenta l’iscrizione online?

Da non perdere: Per quale scuola superiore sei più portato? Scoprilo con il test

ISCRIZIONE ONLINE - Dal 12 gennaio è possibile registrarsi online sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Grazie alla registrazione si otterrà la password che servirà dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 per accedere al sito e presentare la domanda di iscrizione vera e propria alle scuole.
Volete sapere di più su come iscriversi a scuola online? Leggete la guida del MIUR alla procedura online.

ISCRIZIONI SCUOLA NUMERI UTILI - Avete qualche dubbio o qualche problema con l’iscrizione a scuola online? L’Ufficio Relazioni col Pubblico del MIUR resterà a disposizione attraverso il sito web, via telefono (ai numeri 06.58492377 - 2379 - 2755 - 2796 – 2803) e tramite l’help desk per le iscrizioni al numero 06.58494025.