Iscrizioni scuola 2016/2017: pubblicata la circolare del Miur con le istruzioni

Di Chiara Casalin.

Ecco la circolare del Miur con le istruzioni per le iscrizioni alla scuola materna, primaria, alle medie e alle superiori. Ecco cosa bisogna sapere

ISCRIZIONI SCUOLA – Anche quest’anno sono state svelate le date delle iscrizioni a scuola. Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 bisognerà procedere con le domande per iscriversi alle classi prime della scuola materna, della primaria, delle medie e delle superiori. Le iscrizioni, però, non avvengono tutte nello stesso modo! Per esempio, le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia vengono fatte con il metodo cartaceo mentre le richieste di iscrizione alle elementari, medie e superiori vengono fatte con la procedura online.

Come scegliere la scuola superiore: gtutto sui licei, istituti tecnici e professionali

ISCRIZIONI SCUOLA 2016 2017 – Per dare qualche chiarimento sulle modalità per presentare le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2016/ 2017 il Miur ha pubblicato una circolare con tutte le istruzioni per iscriversi.
Per scoprire tutto quello che dovete sapere sulle iscrizioni a scuola leggete la circolare del Miur che trovate qui sotto e per sapere di più sulla procedura online leggete la nostra guida.

- Circolare del Miur iscrizioni scuola

- Iscrizioni a scuola online: come iscriversi alle superiori

- Iscrizioni a scuola online, la guida del Miur per la procedura