Iscrizioni scuola 2015: iscrizione online al via, già 67.000 domande

Di Chiara Casalin.

Sono ufficialmente iniziate le iscrizioni a scuola online 2015/2016. Già migliaia le domende alle inolrtate alle scuole. Ecco i link utili, i consigli su come fare l’iscrizione sul sito del MIUR e le scadenze

ISCRIZIONI SCUOLA 2015 – Ieri, giovedì 15 gennaio 2015, sono iniziate le iscrizioni online alla scuola primaria, alle scuole medie e alla scuole superiori per l’anno scolastico 2015/2016 e sono già migliaia le domande inoltrate alle scuole. Secondo i dati del MIUR nel tardo pomeriggio del primo giorno di iscrizioni a scuola sono state inoltrate ben 67.164 domande di iscrizione online, ma questo è solo l'inizio! Le famiglie infatti hanno tempo fino al 15 febbraio 2015 per iscrivere a scuola i propri figli. Le iscrizioni riguardano le scuole statali, alcune scuole paritarie che hanno aderito al servizio e, da quest’anno, anche i Centri di Formazione Professionale regionale (CFP) delle Regioni che hanno aderito all’accordo con il MIUR.

Iscrizioni online a scuola: date e modalità

ISCRIZIONI ONLINE SCUOLA 2015 – Come si fa l’iscrizione online? Una volta scelte le scuole alle quali presentare la domanda di iscrizione, per inoltrare la domanda bisognerà visitare il sito delle iscrizioni online del MIUR, registrarsi e compilare la domanda di iscrizione vera e propria. Per fare tutto questo vi basterà seguire la guida del MIUR alle iscrizioni online.
Il servizio dedicato alle iscrizioni a scuola online sarà attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, fino al 15 febbraio 2015.
Ricordiamo che le scuole non tengono conto dell’ordine di tempo in cui vengono presentate le domande di iscrizione, quindi si possono inoltrare le iscrizioni senza fretta, sfruttando tutto il mese a disposizione.
Una volta inoltrata la domanda alle scuole verrete aggiornati con e-mail durante tutto l’iter della domanda.

E se si incontrano difficoltà con le iscrizioni online? Leggete cosa fare nel caso di problemi con l’iscrizione a scuola online.

Ancora indeciso su quale scuola superiore scegliere? Scopri quali sono i diplomi più efficaci per trovare lavoro e non perdere la nostra gruida di orientamento alla scelta della scuola superiore.

Ecco il numero di domande di iscrizione inserite e inoltrate alle scuole nel primo giorno di iscrizioni online 2015 secondo i dati del MIUR: