Specializzazioni Mediche: aperte le iscrizioni per il concorso 2014

Iscrizioni Specializzazioni Mediche 2014: dal primo al trenta settembre è possibile candidarsi. Cosa occorre sapere

Specializzazioni Mediche: aperte le iscrizioni per il concorso 2014

SPECIALIZZAZIONI MEDICHE: APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO. Nuovo concorso nazionale Specializzazioni di Medicina: a partire da oggi, primo settembre, e fino alle ore 15:00 del 30 luglio è possibile iscriversi. Comincia così ufficialmente l’avventura del prima selezione per esami (un test d’ingresso uguale per tutti) e titoli ad essere gestita dal Ministero e non in maniera autonoma dalle singole Università. Le selezioni si svolgeranno a fine ottobre secondo le modalità e le tempistiche stabilite dal decreto ministeriale dell’8 agosto 2014.

LEGGI ANCHE - Tutto sullo svolgimento del concorso per le specializzazioni mediche

CONCORSO SPECIALIZZAZIONI MEDICHE: COME ISCRIVERSI. Le iscrizioni al concorso per le Specializzazioni Mediche potrà avere luogo solo ed esclusivamente per via telematica attraverso il portale www.universitaly.it e sono aperte a tutti coloro che hanno conseguito la laurea in Medicina entro il 30 settembre 2014. Inoltre, entro il 10 dicembre, data in cui inizieranno i corsi nelle varie scuole, i candidati sono tenuti, pena l’esclusione dal corso di specializzazione in Medicina a cui si sono iscritti, a superare l’esame di Stato abilitante all’esercizio dell’attività professionale.

Da non perdere: Specializzazioni Medicina 2014: date e scadenze del concorso

Al momento dell’iscrizione al concorso nazionale Specializzazioni di Medicina ogni candidato deve specificare se è o meno già in possesso di tale abilitazione e deve, inoltre, fornire:
Dati anagrafici
Numero di matricola
Voti della propria carriera universitaria (specificando presso quale Università sono stati conseguiti i titoli)
Anno accademico del conseguimento del titolo
Esami sostenuti (specificando voto, CFU e settore scientifico disciplinare)

Per saperne di più: Bando Concorso Nazionale Specializzazioni Medicina

Un consiglio in più