Test ingresso architettura 2015: come iscriversi

Di Chiara Casalin.

Scopri come iscriverti al test di architettura 2015/2016 attraverso la procedura online sul portale Universitaly: dati necessari, scadenze e link utili

TEST ARCHITETTURA 2015, COME ISCRIVERSI – State meditando di fare il test di ingresso ad Architettura 2015? Se la risposta è sì allora starete cercando qualche informazione su come iscriversi al test, sulle scadenze e, soprattutto, sulle modalità per presentare la vostra iscrizione per la prova di accesso che si svolgerà giovedì 10 settembre 2015.

Come prima cosa dovete sapere che l’iscrizione va fatta online, attraverso il portale Universitaly, rispettando determinate scadenze e presentando alcuni dati obbligatori.
Vediamo quali sono!

Da non perdere: Test architettura 2015: il bando

TEST ARCHITETTURA 2015, SCADENZE PER L’ISCRIZIONE - Le iscrizioni dovranno essere presentate a partire dal 6 luglio 2015 ed entro e non oltre le ore 15.00 del 23 luglio 2015.
Una volta fatta l’iscrizione online dovrete confermarla pagando un contributo per la partecipazione al test entro la scadenza del 31 luglio. Questo contributo dovrà essere pagato seguendo le modalità descritte dall’università in cui farete il test di ingresso.

TEST ARCHITETTURA 2015, DATI PER L’ISCRIZIONE – Il Miur ha specificato che al momento dell’iscrizione online al test sarà necessario fornire i seguenti dati:

- Cognome
- Nome
- Data di nascita, città di nascita, provincia di nascita, Paese di nascita
- Sesso
- Cittadinanza
- Codice fiscale
- indirizzo e-mail
- Tipo di Documento d’identità, Numero del Documento, Rilasciato da, Valido dal – al
- Residenza: Paese, Provincia, Località, C.A.P. e Indirizzo
- Numero di cellulare (facoltativo)

Inoltre i candidati dovranno fornire anche l’elenco (in ordine di preferenza) delle sedi universitarie per le quali si vuole concorrere.

COME ISCRIVERSI AL TEST DI ARCHITETTURA 2015 - Avete tutti i dati che abbiamo elencato? Allora non vi resta che visitare il portale di Universitaly, registrarvi e affrontare la procedura di iscrizione online al test di Architettura 2015. Il link per l’iscrizione è questo: http://www.universitaly.it/index.php/; prima di iscriversi ai test è necessario registrarsi sul sito per creare un proprio profilo utente.

TEST ARCHITETTURA 2015, LINK UTILI: Non perdere le nostre guide sul test d'ingresso di architettura:

- Simulazioni test architettura 2015: metti alla prova la tua preparazione con i nostri quiz online e le prove degli anni precedenti. Cosa aspetti? Allenati con le simulazioni!

- Test architettura 2015, i posti disponibili: scopri quanti sono i posti messi in palio nelle varie università italiane. Ecco dove verranno ammessi più studenti e dove la competizione sarà più difficile.

- Test architettura 2015, domande: da quante e quali domande è composto il test di architettura 2015/2016? E come vengono valutate le risposte giuste e quelle sbagliate? Leggi per scoprirlo

- Test ingresso architettura 2015, il bando: clicca sul link per trovare il decreto del Miur sul test di architettura 2015 e sugli altri test d'ingresso alle facoltà ad accesso programmato nazionale.

- Test architettura 2015 2016: argomenti da studiare: ecco il programma da studiare e ripassare indicato dal Miur per prepararsi alla prova di ingresso per i corsi di laurea di architettura.

- Test architettura: data per il 2015: ancora dubbi sulla data del test? Ecco quando si svolgerà il test nazionale per l'accesso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto.