Scopri le invenzioni più strane del mondo

Di Daniela De Martino.

Sapevate che esiste una valigia che potrebbe portarvi a scuola? Ecco le invenzioni più strane del mondo...

LE INVENZIONI PIU' STRANE DEL MONDO: L'ASSORBI-URLA

Fonte: istock

La maturità 2017 vi sta facendo esasperare? Tra le invenzioni più strane del mondo ce n'è una che potrebbe fare al caso vostro. Se avete bisogno di sfogarvi ma senza farvi sentire da nessuno mentre siete in casa, allora la pazza invenzione dell’Assorbi-urla potrebbe essere utile durante il periodo degli esami di maturità oppure quando siete nel periodo interrogazioni. L’assorbi-urla somiglia ad un vaso nel un foro nel quale poter strillare e all’altra estremità un foro più piccolo, da quest’ultimo le vostra urla ne usciranno notevolmente attenuate.

TRA LE INVENZIONI PIU' STRANE DEL MONDO C'E' ANCHE L'AMPLIFICATORE PER LE ORECCHIE

Fonte: istock

Avete problemi di udito. O meglio quando il prof spiega siete un po’ duri d’orecchio? I Giapponesi hanno inventato uno stranissimo Amplificatore per le orecchie. Non è un congegno elettronico sofisticato, di fatto l’amplificatore per le orecchie non è altro che una specie di cerchietto che ha alle sue estremità due imbuti di metallo con un foro all’altezza delle orecchie. In questo modo sarebbe molto difficile non riuscire a sentire le lezioni di storia!

 

L'ISOLATORE

Questa di sicuro è una delle invenzioni più strane al mondo, parliamo dell’Isolatore! Ebbene si, a metà del Novecento Hugo Gernsback propose l’isolatore, un metodo infallibile per non distrarsi durante lo studio o il lavoro. Tutti i rumori esterni vengono completamente eliminati, perché basta mettersi in testa questo enorme cappuccio con una bombola per l’ossigeno attaccata per inspirare, due fori per vedere e una piccola uscita per respirare. Sarebbe davvero utile durante le lo studio prima della maturità vero?

LA VALIGIA A MOTORE

Pesano i libri? Allora il Trolley con le ruote potrebbe essere l’invenzione geniale per arrivare prima a scuola nonostante il peso dei libri. L’invezione del trolley a motore è un’invezione di He-Liang prevede un motore all’interno della valigia che può far percorrere fino a 60 km fino a 20 km/h.

GLI OCCHIALI PER VEDERSI ALLE SPALLE

Quante volte vi è capitato di arrivare impreparati al compito di matematica? E magari vi è venuta la voglia di copiare il vostro compagno nerd al banco dietro di voi? Allora questa invenzione fa al caso vostro… Tra le invenzioni più strane dael mondo, infatti, occupa un posto d’onore quella degli Occhiali per vedersi alle spalle. Sono semplicemente occhiali da sole con attaccati al vetro davanti un paio di cannocchiali rotanti. Sarebbe davvero fantastico poterli indossare in classe, ma è più semplice studiare e arrivare preparati per i compiti scritti.