Primo giorno di scuola 2017-2018: data inizio scuole per tutte le regioni

Di Maria Carola Pisano.

Inizio scuola: scopri le date del primo giorno di scuola 2017-2018 per sapere quando è previsto il rientro regione per regione

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

INIZIO SCUOLA SETTEMBRE 2017

Le vacanze estive sono ufficialmente finite e a ricordarcelo arriva inesorabile il maltempo che ritarda l'avvio del primo giorno di scuola in alcune località colpite da nubifragi e nuove scosse di terremoto.  Il nuovo anno scolastico 2017-2018 non inizia lo stesso giorno in tutte le regioni: Emilia Romagna, Piemonte, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Trentino Alto Adige, Valle D'Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna, Molise, Abruzzo, Campania, Umbria e provincia di Bolzano.

Inizio scuola settembre 2017
Inizio scuola settembre 2017 — Fonte: istock

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2017

Sono molti gli studenti che si domandano quando dovranno ritornare sui banchi di scuola. Allo stesso tempo si chiedono quali saranno i ponti e le festività che permetteranno loro di prendersi una pausa dai libri e dalle interrogazioni. Per capire quando finalmente potrete riposarvi tra un compito in classe e l'altro, date un'occhiata al calendario scolastico. Meno fortunati a prescindere dalla data di rientro a scuola 2017, saranno sicuramente gli studenti dell'ultimo anno delle superiori che dovranno affrontare la maturità 2018, della quale si conoscono già le date.