Il sito per trovare lavoro vicino a casa

Di Tommaso Caldarelli.

Un sito che ti aiuta a trovare lavoro vicino a casa: è JobYourLife, una startup italiana

C'è un nuovo sito internet, una risorsa creata da giovani imprenditori italiani che vuole aiutarti a trovare lavoro: un lavoro proprio vicino a casa tua. Un sito chiamato JobYourLife, creato da giovani laureati milanesi che fa della geo-localizzazione il proprio punto di forza. Grazie a JobYourLife si può caricare il proprio curriculum, creare una pagina del profilo in tutto e per tutto simile a quella di Facebook e grazie al posizionamento "saranno le aziende a trovare te", dice il video di presentazione.

LAVORO, ECCO LE NEWS -->>

UNA STARTUP - JobYourLife è gratuito e consente di importare con facilità i propri dati da altri social come Facebook, Twitter e LinkedIn, andando così a comporre una pagina personale precisa e completa delle nostre esperienze professionali, delle esperienze formative e proprie competenze. Si potranno poi aggiungere i luoghi che più ci interessano: quelli dove viviamo, o dove passiamo parte del nostro tempo. Insomma, quelli in cui vogliamo trovare lavoro.

METODO INNOVATIVO - Grazie alla geo-localizzazione saranno le aziende del territorio ad individuare i nostri profili professionali e a valutare facilmente il loro interesse nei nostri riguardi, e il sistema geolocalizzato consentirà di proprorci soltanto annunci mirati, adeguati alle nostre competenze e professionalità. Un modo di cercare lavoro innovativo, facile e veloce, dunque: come spiega il video predisposto dalla società.