I 12 libri più odiati dagli studenti

Di Valentina Vacca.

Sono i classici libri che ti fanno leggere a scuola, ma spesso sono anche i testi in assoluto più odiati. Ecco quali sono i libri più odiati dagli studenti. Rispondi al nostro sondaggio e dicci quale tra questi odi di più!

Quante volte i professori costringono gli studenti a leggere dei libri per poi far fare loro la recensione o un compito in classe sul testo consigliato? Tantissime volte si verifica questa situazione e benché i giovani italiani siano un popolo di grandi lettori, spesso i libri consigliati dagli insegnanti non corrispondono ai gusti degli studenti. Ecco quindi che leggere a volte diventa un vero incubo e spesso si fa fatica a terminare le letture; molto spesso gli studenti le finiscono solamente perché sono obbligati a farlo.

LEGGI ANCHE: I 10 LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE>>

Girando sul web tra i vari forum studenteschi ma anche tra quelli dove gli utenti sono semplicemente degli accaniti lettori di qualunque età, è emerso che l'autore più odiato pare essere l'esponente principale del Verismo: Giovanni Verga, con i suoi I Malavoglia e Mastro Don Gesualdo, pare proprio non conquistare gli studenti, e anzi anche in età adulta viene ricordato come l'autore più odiato in assoluto.

LEGGI ANCHE: I 10 LIBRI PIU' LETTI AL MONDO>>

Ecco quindi quali sono i dodici libri più odiati in assoluto dagli studenti. Siete d'accordo? Vi poniamo anche un'altra questione: quale tra questi libri avete odiato di più? Rispondete al nostro sondaggio!