I 10 lavori dove le donne guadagnano più degli uomini

Di Valentina Vacca.

In molti settori vi è un forte divario retributivo di genere, ma dagli USA arrivano buone notizie: le donne guadagnano più degli uomini. Ecco in quali settori

DIVARIO RETRIBUTIVO TRA DONNE E UOMINI

Recenti statistiche hanno dimostrato come le donne purtroppo guadagnino meno rispetto agli uomini. Nel nostro paese infatti le lavoratrici guadagnano in media il 5% in meno rispetto ai loro colleghi maschi.

Ma da un paese all'avanguardia come gli Stati Uniti non potevano che arrivare delle buone notizie per il gentil sesso: nel paese a stelle e strisce vi sono infatti dei mestieri e delle professioni dove la situazione si inverte, ossia dove sono gli uomini a guadagnare meno rispetto alle donne.

I 10 lavori dove le donne guadagnano più degli uomini
I 10 lavori dove le donne guadagnano più degli uomini — Fonte: ufficio-stampa

I 10 LAVORI DOVE LE DONNE GUADAGNANO PIU' DEGLI UOMINI

E' il caso ad esempio delle panettiere, il cui stipendio del 104% più alto rispetto a quello dei panettieri, o delle bariste, le quali portano a casa il 10% in più rispetto ai loro colleghi.
Che siano queste le professioni su cui anche le donne italiane dovranno puntare per non avvertire lo squilibrio economico di genere? Anche se la situazione nel nostro paese non è delle migliori, è possibile che in un futuro prossimo lo stipendio delle donne che fanno uno di questi lavori risulti superiore rispetto a quello degli uomini.

Quindi care ladies, fatevi avanti con uno di questi 10 lavori!