Università: guida per matricole alla vita universitaria

Di Chiara Casalin.

Quest'anno inizierai a studiare all'università? Ecco alcuni consigli per matricole per affrontare la vita universitaria

MATRICOLE UNIVERSITA’ CONSIGLI – Quest’anno ti sei iscritto all’università? Sarai una matricola fuorisede? Ti senti pronto ad affrontare la vita universitaria?

Quello che stai per affrontare è una grande cambiamento, soprattutto se hai sempre vissuto con i genitori e stai per trasferirti in una città lontana da casa, magari senza conoscere nessuno che possa aiutarti a prendere confidenza con le lezioni e con tutte le cose che fanno parte dell’avventurosa vita da fuorisede.

Da non perdere: 7 app salva vita per studenti fuorisede

VITA UNIVERSITARIA CONSIGLI STUDENTI – Soprattutto i primi giorni di università sono carichi di aspettative, sogni, nuove conoscenze, feste e divertimento. Come si fa però a gestire la nuova vita da matricole?
Se ti trovi in questa situazione, Studenti.it ha preparato per te una guida per matricole alla vita universitaria, tratta dal The Independent, con alcuni consigli su feste, appartamenti, lezioni, libri, assistenza medica e altro ancora!
Vuoi saperne di più? Puoi leggere tutti i suggerimenti per le matricole universitarie nella gallery che trovi qui sotto!