Graduatorie medicina 2013: i risultati

Di Valeria Roscioni.

Grazie ai punteggi pubblicati dal Miur conoscendo le sedi scelte dai candidati è già possibile stilare la graduatorie. Eccole

Graduatorie di medicina: non devi aspettare lunedì. Per conoscere in anteprima la classifica ti basta consultare le tabelle create da Enrico, studente che, avendo accesso al sito del Miur in quanto iscritto ai test d’ingresso (e di conseguenza in grado di conoscere non solo i risultati, ma anche le sedi prescelte dai vari candidati), ha potuto creare un suo personale script ad hoc. Un algoritmo che gli ha consentito di stilare la graduatoria di medicina con netto anticipo rispetto al Miur creando dei veri e propri file excel, uno per ogni sede universitaria, che ci ha poi inviato allo scopo di poter condividere con più studenti questa sua anticipazione.

GUARDA TUTTE LE GRADUATORIE DI MEDICINA 2013

"Ciao, ieri ho fatto un lavoro che potrebbe interessarvi. - ci ha scritto su Facebook allegando tutte le sue tabelle in un file zip - Dato che la graduatoria nazionale dei test di Medicina e Odontoiatria non può essere divisa per sede (cosa utile per vedere in che posizione si è arrivati ad esempio a Torino e non in tutta Italia) mi sono messo di impegno e ho creato le graduatorie per sede. Ci sono riuscito grazie a uno script di mia creazione. In questo modo sono riuscito a caricare tutta la graduatoria sul mio database MySql e da lì esportare i risultati sede per sede. I dati mi sembrano tutti corretti, ho controllato svariate volte. Inoltre c'è anche da fidarsi dato che è stato fatto tutto automaticamente e quindi privo di errori umani". Insomma un lavoro non indifferente che però è stato svolto cercando di abbassare il più possibile la probabilità di errore.

Concedendo al caro Enrico il beneficio del dubbio noi abbiamo decisamente apprezzato il suo gesto. Ecco le graduatorie da lui calcolate che, ovviamente, non possono tener conto di eventuali rinunce delle quali si avrà notizia solo qualche giorno dopo le pubblicazioni ufficiali prevista per lunedì 30 settembre.