Graduatoria test medicina, veterinaria, architettura 2015 tutto su pubblicazione, assegnati, prenotati

Di Chiara Casalin.

Graduatoria medicina 2015, architettura e veterinaria: informazioni su assegnati, prenotati e conferma d’interesse

GRADUATORIA TEST MEDICINA, VETERINARIA, ARCHITETTURA 2015 – La graduatoria nazionale del test di medicina 2015 e di quelle di veterinaria e di architettura sono state pubblicate: ora gli studenti hanno scoperto se risultano assegnati, e quindi hanno ottenuto uno dei posti disponibili nell’università indicata come loro prima scelta, se risultano prenotati, oppure se dovranno sperare di ottenere un posto con gli scorrimenti successivi.
Anche dopo la pubblicazione della graduatoria nazionale, però, sul web circolano ancora alcuni dubbi su come funziona. Per questo abbiamo raccolto in questo articolo tutte le informazioni utili per interpretare le graduatorie del test di medicina e di quelli di architettura e di veterinaria 2015, che funzionano nello stesso modo.

Da non perdere: Graduatoria Test medicina 2015: come immatricolarsi

Test medicina 2015 irregolarità risultati: aggiornamento sui ricorsi

GRADUATORIA MEDICINA, ARCHITETTURA, VETERINARIA 2015 – Iniziamo rispondendo ad alcune delle domande più diffuse sul web:

- Dove sono disponibili le graduatorie dei test di medicina, veterinaria e architettura? I candidati potranno vedere la graduatoria nella loro area riservata sul sito di Universitaly, dove potranno anche vedere se risultano assegnati, prenotati o in attesa.

GRADUATORIA TEST MEDICINA, VETERANARIA, ARCHITETTURA - Che differenza c’è tra assegnati e prenotati? E cosa bisogna fare nei due casi? Per scoprire tutto quello che dovete sapere leggete la nostra guida: Graduatoria nazionale test numero chiuso 2015: differenza tra assegnato e prenotato

- Cos’è la conferma di interesse e come funziona? Quest'anno il Miur ha stabilito che tutti i candidati, ad esclusione di quelli che non si immatricolano e dei rinunciatari, devono manifestare la conferma di interesse all'iimatricolazione entro 5 giorni dall'uscita della graduatoria, o entro le ore 12 del quinto giorno successivo ad ogni scorrimento. Per saperne di più leggete il nostro articolo: Test numero chiuso 2015: la conferma di interesse è obbligatoria.

- Quando ci sono gli scorrimenti? Il primo scorrimento della graduatoria nazionale è previsto il 14 ottobre, poi ce ne sarà uno ogni 5 giorni lavorativi (quindi esclusi sabato, e festivi).

GRADUATORIA NAZIONALE MEDICINA, VETERINARIA ARCHITETTURA 2015 - Vi ricordiamo che per immatricolarvi avrete a disposizione solamente 4 giorni lavorativi, compreso quello della pubblicazione della graduatoria (o dello scorrimento) ed esclusi il sabato e i festivi.

Per sapere di più sulle graduatorie del test di medicina, di veterinaria e di architettura leggete:
- Graduatoria test medicina 2015: come funziona
- Test veterinaria 2015: guida al funzionamento della graduatoria
- Graduatoria architettura 2015: come funziona