Graduatoria test numero chiuso 2014: i risultati e la guida per iscriversi

Di Valeria Roscioni.

Test numero chiuso 2014 - Graduatoria Medicina, Veterinaria e Architettura: dopo i risultati arriva il momento dei nomi di chi è entrato

TEST MEDICINA, VETERINARIA, ARCHIETTURA 2014: LA NUOVA GRADUATORIA. Dopo la pubblicazione della graduatoria nominale avvenuta, con grande puntualità da parte del Miur, il 12 maggio, adesso gli studenti possono finalmente conoscere la loro sorte grazi alla prima graduatoria che assegnerà loro la posizione di "assegnato" o "prenotato". Per sapere la propria posizione, infatti, a partire dal 20 maggio basta collegarsi con il sito del Miur dedicato ai test d’Ingresso (accessoprogrammato.miur.it), entrare nella sezione dedicata alla propria prova d’accesso (per esempio: “test medicina”) e poi loggarsi con i propri user e password.

DA NON PERDERE:

- Graduatoria test numero chiuso 2014: arriva la conferma di interesse

- Assegnazioni test numero chiuso 2014: la graduatoria con assegnati e prenotati

- Graduatoria Medicina 2014: spuntano irregolarità

- Graduatoria nominale Medicina: posti disponibili in aumento?

GRADUATORIA TEST: IL PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE. Quello della graduatoria nominale, però, non è che uno step intermedio che ancora non risponde all’interrogativo che più preme agli studenti che hanno sostenuto il test: qual è il punteggio minimo per entrare? Le assegnazioni vere e proprie avverranno solo a partire dal 20 maggio, il che significa che solo ed esclusivamente in quella data le aspiranti matricole sapranno chi di loro risulta assegnato e chi, invece, prenotato.

DEVI ISCRIVERTI A MEDICINA? LEGGI: Test Medicina 2014: la guida per immatricolarsi

Fino ad allora a parte coloro che hanno totalizzato un punteggio davvero molto altro, gli altri dovranno accontentarsi delle graduatorie provvisorie come quelle che aveva stilato un volenteroso utente di Studenti.it e che puoi trovare ai link qui sotto:

- Test Medicina 2014: la graduatoria provvisoria e il punteggio minimo per entrare CLICCA QUI

- Test Architettura 2014: la graduatoria provvisoria e il punteggio minimo per entrare CLICCA QUI

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI IN PIU’? LEGGI: Test numero chiuso, la differenza tra assegnato e prenotato.

RICORSO TEST INGRESSO: LE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE NON SI FERMANO. Tutto questo, però, l’Udu e la Rete degli Studenti Medi che, proprio in occasione della pubblicazione delle graduatorie nominali, hanno annunciato di aver depositato il primo ricorso collettivo, riguardante i ricorrenti che hanno provato il test a Bari con particolare attenzione alla questione del plico mancante e alla violazione dell'anonimato. . “È stata appena pubblicata la prima graduatoria per l'accesso a medicina e chirurgia, una graduatoria che segnerà le vite e i sogni di migliaia di studentesse e studenti. – ha dichiarato Gianluca Scuccimarra Coordinatore dell'Unione degli Universitari - Nonostante nelle scorse settimane ci siano state aperture positive sulla costituzione di un tavolo tecnico per la revisione dell'attuale sistema d'accesso da parte del Ministero, continueremo la nostra battaglia contro qualsiasi sbarramento all'accesso, per un'idea di università che sia aperta a tutti e non un luogo di mera programmazione fondata su un mercato del lavoro anch'esso da riformare." (LA NEWS DI OGGI Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso)

ABOLIZIONE NUMERO CHIUSO ULTIME NOVITA’: Abolizione test numero chiuso: per la Giannini questo è l’ultimo anno

TEST MEDICINA, VETERINARIA E ARCHITETTURA 2014: Ecco tutti i link utili per saperne di più.

- Graduatoria 2014: le assegnazioni. Sei assegnato o prenotato? Scopri cosa significa, come funzionano gli scorrimenti e cosa devi fare per rispettare tutte le scadenze e non perdere il posto

- Graduatoria medicina 2014: come iscriversi. I link di tutti gli atenei con le scadenze da rispettare e la documentazione da presentare per immatricolarsi nelle Università italiane

-Test numero chiuso 2014: tutti i posti disponibili. Per sapere se sei entrato e avere un’idea (almeno approssimativa) del punteggio minimo necessario per rientrare in graduatoria, ti può essere utile conoscere il numero dei posti disponibili. Ecco quali sono per le facoltà di Medicina, veterinaria e Architettura.

- Graduatoria test Medicina, Veterinaria e Architettura: la guida per non sbagliare. Come funziona la graduatoria? Qual è la differenza tra assegnato e prenotato? Quali sono le scadenze per immatricolarsi? Qui trovi la risposta a tutte i tuoi dubbi.

- Ricorso test medicina 2014: tutto quello che devi sapere. Ci sono state irregolarità durante lo svolgimento del test d’ingresso e vuoi segnalarle? Vuoi sapere come sono andate le cose a Bari e come si stanno muovendo le autorità e le associazioni studentesche? Allora questo è l’articolo che fa per te.