Graduatoria 2014 Medicina, Veterinaria e Architettura: assegnati e prenotati

Di Valeria Roscioni.

Assegnazioni test numero chiuso 2014: pubblicata la graduatoria con assegnati e i prenotati. Scopri la differenza, le scadenze e come immatricolarsi

GRADUATORIA MEDICINA, VETERINARIA E ARCHITETTURA 2014: LE ASSEGNAZIONI. Dopo i risultati e la graduatoria nominale oggi è il giorno X: per il Miur è arrivato il momento di rendere nota la graduatoria con le assegnazioni pubblicando i nomi dei ragazzi che risultano prenotati e di quelli che, invece, risultano assegnati. Alle aspiranti matricole basterà andare sul sito del Ministero ddedciato all'Accesso programmato per conoscere il loro futuro. A partire da questa graduatoria poi, a seconda del numero delle immatricolazioni e di eventuali rinunce, inizierà l’epopea degli scorrimenti.

ULTIMISSIME NOTIZIE:

Abolizione test Medicina: da luglio nuove regole

Test di Medicina abolito: ecco i cambiamenti previsti dalla Giannini

GRADUATORIA MEDICINA, VETERINARIA E ARCHITETTURA: IL PUNTEGGIO MINIMO. La partita del numero chiuso è ancora tutta da giocare e, di conseguenza, il punteggio minimo entro il quale ci si può considerare definitivamente fuori da ogni graduatoria è impossibile da definire. Anche lo scorso anno infatti gli scorrimenti hanno cambiato il destino di moltissimi studenti in maniera del tutto imprevedibile. Ciò che invece è certo è il regolamento del ministero che gestisce le assegnazioni. Ecco cosa devi assolutamente tenere a mente:

DA NON PERDERE: Test Medicina 2014: la guida per immatricolarsi

- CANDIDATI ASSEGNATI: COSA SIGNIFICA. Gli studenti che risultano assegnati sono rientrati nella graduatoria dell’Università da loro indicata come prima scelta. In questo caso i ragazzi hanno quattro giorni lavorativi di tempo per immatricolarsi. Trascorso questo tempo perdono definitivamente il loro posto nella graduatoria.

- CANDIDATI PRENOTATI: COSA SIGNIFICA. Gli studenti che risultano prenotati sono rientrati nella graduatoria di una delle Università da loro indicate ma non in quella segnalata come prima scelta. In questo caso i ragazzi possono scegliere se immatricolarsi subito (o entro qualche giorno) rinunciando definitivamente ad ogni altra graduatoria futura, oppure se attendere gli scorrimenti futuri nella speranza di risultare assegnati o prenotati in un ateneo da loro considerato migliore.

- CANDIDATI IDONEI: COSA SIGNIFICA. Gli studenti che risultano idonei hanno raggiunto la sufficienza nel test d’ingresso ma al momento non risultano né prenotati né assegnati. Tuttavia le cose per loro potrebbero cambiare in base agli scorrimenti

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2014: TUTTE LE INFO UTILI

- Graduatoria medicina 2014: come iscriversi. I link di tutti gli atenei con le scadenze da rispettare e la documentazione da presentare per immatricolarsi nelle Università italiane

-Test numero chiuso 2014: tutti i posti disponibili. Per sapere se sei entrato e avere un’idea (almeno approssimativa) del punteggio minimo necessario per rientrare in graduatoria, ti può essere utile conoscere il numero dei posti disponibili. Ecco quali sono per le facoltà di Medicina, veterinaria e Architettura.

-Test numero chiuso 2014: la graduatoria nominale: Il Miur ha finalmente pubblicato le graduatorie nominali di Medicina, Veterinaria e Architettura, qui puoi trovare le scadenze da rispettare e tutte le informazioni sul numero chiuso 2014 di cui hai bisogno.

- Graduatoria test Medicina, Veterinaria e Architettura: la guida per non sbagliare. Come funziona la graduatoria? Qual è la differenza tra assegnato e prenotato? Quali sono le scadenze per immatricolarsi? Qui trovi la risposta a tutte i tuoi dubbi.

- Abolizione test numero chiuso: Per la Giannini questo è l'ultimo anno. Il Ministro sembra deciso ad aprirsi al modello francese eliminando i test d'ingresso una volta per tutte. Leggi le sue dichiarazioni e scopri le novità e i cambiamenti che stanno per arrivare.

- Ricorso test medicina 2014: tutto quello che devi sapere. Ci sono state irregolarità durante lo svolgimento del test d’ingresso e vuoi segnalarle? Vuoi sapere come sono andate le cose a Bari e come si stanno muovendo le autorità e le associazioni studentesche? Allora questo è l’articolo che fa per te.