Gmat: come funziona l'esame di selezione per i master e business school più prestigiosi

Di Chiara Casalin.

Tutto quello che devi sapere sul GMAT, Graduate Management Admission Test, l'esame per chi vuole entrare nelle business school più importanti del mondo

GMAT - Sei interessato ad iscriverti ad un'importante business school all'estero o in Italia? Allora devi conoscere il GMAT, cioè il Graduate Management Admission Test, l'esame in inglese utilizzato come supporto per selezionare i candidati che desiderano iscriversi ai corsi e master in materie economiche e management di molte delle più prestigiose business school e università del mondo.

FOCUS: Tutto quello che devi sapere sul GMAT

SCOPO DELL'ESAME - Il GMAT viene usato per analizzare le capacità critiche, analitiche e di ragionamento degli studenti che fanno domanda per i corsi di università e business school come: London Business School, London School of Economics, Yale, Stanford, Bocconi, e l'HEC Paris. Il Graduate Management Admission Test serve non solo ad esaminare le tue abilità e competenze, ma anche a dare un'idea del tuo possibile rendimento nei corsi.

10 lezioni di vita che si imparano quando si studia all'estero

COME FUNZIONA IL GMAT - Sei interessato a scoprire di più sul GMAT? Vuoi sapere in cosa consistono le prove, quanto costa e dove puoi effettuarlo? Allora guarda la nostra gallery, dove puoi trovare tutto quello che devi sapere e visita il sito ufficiale del GMAT.