Geometria Piana: le formule per l'esame di terza media

Di Chiara Casalin.

Geometria piana: la prova di matematica di terza media e il test Invalsi ti preoccupano? Niente paura: qui trovi tutte le formule

LE FORMULE DI GEOMETRIA PIANA PER L'ESAME DI TERZA MEDIA - Per imparare e ricordare le formule di geometria piana ci vuole una buona memoria e spesso durante i compiti l'agitazione non aiuta. Studenti.it ha pensato a te e ha raccolto in alcuni bigliettini le formule di geometria piana più importanti, che di sicuro ti potranno essere d'aiuto per ripassare in vista dei compiti in classe e dell'esame di terza media.

Hai bisogno di ulteriori approfondimenti? Collegati alla nostra sezione di Matematica, dove troverai tantissime lezioni complete e dettagliate!

GEOMETRIA PIANA PER LA SCUOLA MEDIA: Come si calcola l'area di un triangolo? E quella di un trapezio? Qual è la formula del teorema di Pitagora? E come si calcola il raggio di una circonferenza? Se queste domande ti mettono in crisi allora sei nel posto giusto: nel formulario di geometria piana puoi trovare tutte le formule che ti servono. In più lo puoi stamapre e portare con te quando ne hai bisogno! Vedrai: l'esame di matematica di terza media ti risulterà decisamente meno spaventoso!

Vedi anche: Le formule di geometria solida per l'esame di terza media

FORMULARIO DI GEOMETRIA PIANA - Stampa il formulario di geometria piana di Studenti.it! Per farlo basta che su ogni slide clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni la voce "salva immagine con nome". In questo modo potrai salvare i bigliettini di geometria piana sul tuo computer e stamparli. Puoi trovare tutti i bligliettini nella gallery qui sotto.

Sfoglia la nostra gallery e scarica i bigliettini con tutte le formule di geometria piana!

Scopri anche: Matematica: il formulario di trigonometria