Formazione e lavoro all’estero per parrucchieri con L’Oreal e Job of my Life

Di Chiara Casalin.

Eures e L’Oreal promuovono il progetto di formazione professionale retribuita per parrucchieri in Germania. Ecco come partecipare

LAVORO ALL’ESTERO – La rete Eures e L’Oreal, azienda specializzata in prodotti cosmetici, hanno aperto le selezioni per partecipare al progetto My Beauty Career, programma di formazione professionale e apprendistato retribuito per giovani diplomati che vogliono diventare parrucchieri. Il programma rientra nell’ambito di The Job of my Life, progetto che promuove la mobilità dei giovani europei fornendogli la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale completa in Germania.

Focus: Lavoro all'estero, i Paesi che offrono più opportunità nel 2015

LAVORO STAGE IN GERMANIA - Il programma My Beauty Career prevede un corso gratuito di lingua tedesca a Roma, un corso di tedesco in Germania, e un apprendistato di 3 anni in Germania, con una retribuzione mensile di 818 euro netti. In più vengono coperte le spese per il trasferimento e quelle di 2 voli annuali per il ritorno a casa.
Il programma di formazione lavorativa si svolgerà a Berlino, Monaco, Düsseldorf, Hannover, Bremen.

Da non perdere: Come trovare lavoro all'estero, la guida Eures

REQUISITI – Per partecipare alle selezioni occorre:
- avere fra i 18 e i 27 anni
- avere un diploma di maturità
- essere cittadini europei
- essere disoccupati
- non avere mai usufruito del programma MOBIPRO – EU
- avere un forte interesse per la cultura e la lingua tedesca
- avere una mentalità aperta
- essere autonomi e in grado di organizzarsi da soli
La conoscenza base del tedesco costituisce un titolo preferenziale ma non essenziale.

Da non perdere: Come scrivere un curriculum per lavorare all'estero

COME PARTECIPARE – Se siete interessati a partire con il progetto My Beauty Career dovete iscrivervi all’Infoday che si svolgerà il 15 gennaio presso la Scuola Internazionale di Lingue di Roma. I candidati selezionati svolgeranno poi un colloquio conoscitivo presso l’Accademia L’Oreal di Roma.
Per tutte le informazioni sul progetto e per trovare il modulo di candidatura all’Infoday visitate la pagina dedicata al progetto My Beauty Career.