Opportunità di lavoro nel Regno Unito per laureati in chimica, tecnologia farmaceutica o farmacia

Di Andrea Maggiolo.

Il Servizio Eures dell'AFOL di Milano propone 70 offerte di lavoro come farmacisti nel Regno Unito. Opportunità sia a Londra che in tante altre città britanniche. L'Eures offre un supporto prezioso nelle prime settimane lavorative

Eurocultura segnala una opportunità di lavoro all'estero concreta per chi ha messo nel mirino la Gran Bretagna. Il Servizio Eures dell'AFOL di Milano propone 70 offerte di lavoro come farmacisti nel Regno Unito, sia in farmacie private che in ospedali pubblici e privati. Il titolo di studio richiesto è la Laurea in chimica, tecnologia farmaceutica o farmacia.

Eures offre un servizio completamente gratuito, comprensivo di numerose attività, fra le quali si possono annoverare l'assistenza nel processo di selezione, il supporto nel trasferimento nel Regno Unito e il supporto post-assunzione. È previsto il pagamento dell'alloggio per le prime quattro settimane e del corso di formazione per farmacisti nel Regno Unito. Si offre inoltre un concreto aiuto per ottenere l'iscrizione al RPSGB (Royal Pharmacutical Society of Great Britain), e si organizzano corsi mirati a migliorare velocemente il livello d'inglese.

Si fornisce inoltre supporto ai candidati nella scelta della località adatta a loro: le offerte di lavoro per farmacisti italiani a Londra, infatti, non sono molte, ma vi sono opportunità in altre grandi e interessanti località della Gran

Bretagna, città grandi o più a misura d'uomo e più decentrate. Infine, si offre ai candidati l'aiuto necessario per pianificare il trasferimento fornendo loro una guida comprensiva di tutte le informazioni utili per vivere e lavorare nel Regno Unito.

Per candidarsi, si prega di inviare lettera di presentazione e curriculum vitae (tutto in inglese) a Eva Salaj esalaj@resourcing.uk.com e, per conoscenza, ad EURES AFOL Milano eures@provincia.milano.it, entro il 30 dicembre 2010, ma è preferibile farlo quanto prima se si desidera partecipare alle selezioni che si terranno a Milano presso EURES AFOL. Tutti i dettagli dell'offerta sono reperibili a quest'indirizzo.

Fonte: Eurocultura