Lavoro all'estero: le offerte selezionate per voi

Di Marta Ferrucci.

Offerte di lavoro freschissime, appena raccolte nel data base dell'Eures, per chi vuole prendersi una pausa di riflessione, passare qualche mese all'estero per fare un'esperienza nuova o imparare una lingua non con i soliti corsi ma immergendosi completamente nella realtà di un nuovo paese

Le possibilità sono tantissime: si può diventare giardinieri in Inghilterra per qualche mese, commesso a Londra, "raccoglitore di uova" o bracciante di fattoria nelle Midlands. E per chi preferisce l'irlanda ed ha sempre apprezzato i suoi pub la scelta è d'obbligo: staff part time in un pub di Dublino, impegno che lascia anche il tempo per frequentare una scuola di inglese. Queste mete non vi convincono? Ci sono anche la Spagna e la Norvegia.

Inghilterra

> A Londra la Klick Photopoint cerca assistenti alla vendita. Precedente esperienza come commessi è preferibile ma non indispensabile. Se interessati contattare Rose Clark al numero +44 1273 722276. Numero di riferimento Eures: SUT/27067.
> Pictures & Frames cerca un "gallery sales assistant" anche senza esperienza. Inviare il c.v. a: Cally Brown at Pictures and Frames, 26 The Borough, Farnham, Surrey, GU9 7NJ. Numero di riferimento Eures: EPS/36492.
> Il Manon Cafè di Londra cerca un "Barista espresso bar attendant" e chi, meglio di un italiano, potrebbe candidarsi? Non è richiesta precedente esperienza. Gli interessati possono contattare Alex al numero +44 (0207) 353 3590. Numero di riferimento Eures: CTE/140265.
> La Ram On-line Services Ltd cerca un "kiosk attendant". Non è richiesta esperienza. Per un'intervista telefonica contattare Mr Malhotra al numero +44 01628 500937. Numero di riferimento Eures: HNS/4216.
> La Smart Express cerca "shop assistant". E' richiesta una conoscenza base dell'inglese, ma non è necessaria precedente esperienza. Gli interessati possono contattare il Jobcentre staff al numero 07958 624346. Numero di riferimento Eures: STA/39093
> La Eagle Group cerca distributori di brochure part time. E' richiesta flessibilità. Per maggiori informazioni o per candidarsi contattare il Jobseeker Direct on +44 845 6060 234. Numero di riferimento Eures: SUT/27060.

> Cercasi giardiniere part time
, anche senza esperienza. per informazioni contattare il "Jobseeker" al numero +44 845 6060 234. Numero di riferimento Eures: STL/52811
> Nello Yorkshire il North Leeds Garden Care cerca un giardiniere per lavoro full time. Precedente esperienza è preferibile ma non indispensabile. Per informazioni o candidature contattare Mr Neil Biddles al numero +44 113 2698294. Numero di riferimento Eures: EAV/2471.
> Nello Yorkshire la Manor Farm Eggs cerca "egg collectors" part time, ovvero persone che si occupino di raccogliere le uova. Non è richiesta esperienza, la formazione verrà fornita sul posto. Gli interessati possono contattare il numero +44 797 4007359 e chiedere di Peter Barley. Numero di riferimento Eures: NAL/5219.
> Nelle West Midlands fattoria cerca bracciante. Tra le varie mansioni tipiche di un "farm worker" c'è anche il mungere le mucche (200!). Contattare Nerina or Rachel al numero +44 01530 273327. Numero di riferimento Eures: NEJ/37066.

Irlanda
> La Millennium People Recruitment Services per pub di Dublino cerca staff per impiego part time.E' richiesta esperienza di almeno 1 anno. Inviare il c.v. a: mpeopletony@iol.ie
> Il Canavaun Bar cerca personale part time. Non è richiesta precedente esperienza ma è necessaria una conoscenza di base della lingua inglese. Inviare il c.v. a: watnw@nw.fas.ie indicando il numero di riferimento Eures 5903428.
> Il Bloomers Restaurant di Limerik cerca personale con esperienza. Inviare il c.v. a foodwithflair@eircom.net. indicando il numero di riferimento Eurs 5902388.

Spagna
> A Tarragona (Costa Brava) il Pueblo Eldorado Playa, un international Resort, cerca un assistente cuoco. Non è richiesta precedente esperienza ma si deve sapere un po' di tedesco e di spagnolo. Inviare il c.v. a fb@doradoplaya.com indicando il numero di referenza Eures 5903474.
> Apia XXI cerca un ingegnere civile in Cantabria (nord della Spagna). Si richiede buona conoscenza dell'inglese, dello spagnolo e di un'altra lingua. Inviare il c.v. ad Alvaro Longarte

Norvegia
> La Mamut ASA, azienda informatica con sede ad Akersus, in Norvegia, cerca programmatori Fox-Pro ed altri "senior system developers" con esperienza nello sviluppo di "financial software". Inviare il c.v. a: career@mamut.com indicando il riferimento Eures 5902435. Leggi l'offerte completa.
> Famiglia norvegese di Stavanger cerca ragazzo/a au pair con esperienza precedente in ruolo analogo per badare ad un bambino di 2 anni ed altri 2 bambini in età scolare. A partire da metà agosto. Inviare la propria candidatura a Lene Rørvik, Solsletten ring 21, 4050 SOLA, Norway indicando il riferimento Eures 5905374.

Italia
> La Europ Assistance cerca a Milano 100 persone da inserire presso il call center mnei servizi di assistenza e di customer care. E' proposto un contratto d'assunzione part time di 4/10 mesi ed una formazione specifica. E' richiesto un approccio flessibile e dinamico , la familiarità col PC , l' orientamento al problem solving e, in alcuni casi, la  conoscenza fluente della lingua inglese. Sei interessato? Compila la form online oppure invia il c.v. per posta elettronica.