Lettera in inglese sulle vacanze per l'esame di terza media 2024

Pronto per lo scritto di inglese all'esame di terza media? Ecco per te una lettera sulle prossime vacanze svolta: prendi esempio!

Lettera in inglese sulle vacanze per l'esame di terza media 2024
shutterstock

Lettera in inglese sulle vacanze

Una delle prove scritte dell'esame di terza media 2024 è quella di lingue che è composta da uno scritto di inglese e uno della seconda lingua. Tra le tracce della prova di inglese puoi trovare anche la lettera in inglese a un amico, che sia sulla futura scuola o sulle vacanze.

Perché non prepararsi in anticipo, esercitandosi ad esempio sul racconto delle tue prossime vacanze? Se vuoi prendere un buon voto, prenditi un po’ di tempo per migliorare la tua conoscenza della lingua e per scrivere una buona lettera in inglese!

Innanzitutto, prima di iniziare la stesura, ti consigliamo di appuntarti sul tuo foglio la scaletta con tutti i passaggi che dovrai seguire per scrivere la tua lettera in inglese sulle vacanze:

  • Destinatario
  • Introduzione
  • Corpo della lettera
  • Conclusione + saluti

Esame terza media: lettera in inglese sulle prossime vacanze

Per scrivere una buona lettera in inglese sulle tue prossime vacanze, ricordati inoltre di usare frasi brevi e porre qualche domanda al tuo destinatario. Il tuo professore lo apprezzerà!
Per ultimo, ma non per importanza, ricordati di leggere il tuo lavoro finito diverse volte e di trascriverlo su un nuovo foglio.
Se devi scrivere una lettera in inglese per l'esame di terza media riguardo le tue prossime vacanze, puoi parlare di dove andrai, di chi saranno i tuoi compagni di viaggio, di cosa intendi visitare. Potrebbe inoltre essere interessante aggiungere qualche dettaglio particolare, come cosa speri di mangiare oppure perché sei felice di andare in vacanza.

Leggi anche: Esame terza media: come scrivere la lettera in inglese a un amico

Lettera in inglese sulle vacanze per l'esame di terza media

Sei pronto? Ecco per te un esempio di lettera in inglese svolta che ha per tema le prossime vacanze e che potrà esserti utile in vista dell'esame di terza media:

“Dear Sarah,
Thank you for your letter, I am glad you had fun in the Philippines, I am looking forward to seeing your pictures.
I cannot wait to finish my exams and go on holiday. My family and I have organized to go to Paris, the capital of France, for a week. We are going to stay in a hotel in Montmartre, the artist’s area. We are planning to go to see some museums like The Louvre and The Museum D’orsay. We are also going to Disneyland Paris for two days. I am so excited! I have never been there.

My mom told me that there is also going to be a parade at the end of the day with all the Disney characters.
We are planning to go up the Eiffel Tower and we are going to have some croissaints.
My dad is planning to go to Versilles and see the place where Luis XVI used to spend his holidays. Versilles is just a bit outside Paris.
I am so looking forward to going on holidays. Are you going anywhere else this summer?
I am going to send you a postcard from Paris.
Speak to you soon.
Love
Laura”.

Articolo di Ludovica Uggeri

Come funziona l'esame di terza media

Come funziona l'esame:

Video: come si scrive la tesina di terza media

I libri che ti aiutano a superare l'esame di terza media

Libri a supporto degli studenti nelle settimane a ridosso dell'esame di terza media.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più