Esame terza media 2016: tutti promossi! Ecco perché

Di Chiara Casalin.

Essere bocciati all’esame di terza media 2016 è difficilissimo, lo dicono i dati del Miur! Ecco cosa devi sapere

ESAME TERZA MEDIA, TUTTI PROMOSSI – Avete paura di essere bocciati all’esame di terza media 2016? Mano a mano che i giorni passano sentite crescere l’ansia e la preoccupazione? Tranquilli, dovete sapere che è davvero difficile non superare l’esame di terza media e ricevere una bocciatura. A dirlo sono niente meno che i dati pubblicati dal Miur sugli esami degli anni scorsi, che dimostrano che sono stati davvero pochissimi gli studenti che, una volta ammessi all’esame, poi sono stati bocciati.
Vediamo un po’ quello che bisogna sapere!

Focus: Esame terza media 2016: tutto sulle prove scritte, Invalsi, tesina e orale

ESAME TERZA MEDIA, AMMISSIONE E BOCCIATURE – Partiamo col dire che ben il 97,2% degli studenti di terza media l’anno scorso è stato ammesso a fare l’esame. Solo il 2,8%, quindi, è stato bocciato prima di fare l’esame perché non ha ottenuto la sufficienza in tutte le materie e in condotta. Il dato più interessante, comunque, è che il 99,7% degli studenti italiani che hanno fatto l’esame lo ha superato! Insomma, quasi tutti gli ammessi sono stati promossi!

Test invalsi esame terza media 2016: tutto sulla prova

ESAME TERZA MEDIA 2016 BOCCIATURA - Questi dati confermano un andamento che ormai è stabile da anni e, oltre a dare una panoramica sugli esami degli anni scorsi, possono servire a tranquillizzare un pochino gli studenti che faranno l’esame di terza media 2016.
Avere paura dell’esame è normale ma, come dimostrano questi dati, non è una prova insuperabile, anzi, una volta che si è stati ammessi basta ancora un po’ di impegno e vedrete che andrà tutto bene!