Esame terza media 2015: il metodo di studio per ricordare tutto

Di Chiara Casalin.

Stai studiando per l’esame di terza media 2015 e hai paura di dimenticare tutto? Ecco come trovare il metodo di studio per te

ESAME TERZA MEDIA 2015 – Le materie e gli argomenti da studiare per l’esame di terza media sembrano non finire mai? Avete paura che tutto quello che studiate sparisca immediatamento nel vuoto appena chiuderete il libro? Temete di fare confusione tra date, avvenimenti storici e nozioni varie? (Leggi anche la guida all'esame di 3° media)

Tranquilli, con qualche semplice trucco e il metodo di studio più adatto a voi riuscirete a sfruttare meglio la vostra memoria e a ricordare tutto quello che avete studiato!

Da non perdere: Esame terza media italiano: tutto sulle tipologie di tema dell'esame e su come svolgerle

ESAME TERZA MEDIA, COME STUDIARE – Ebbene sì, per fortuna qualche modo per migliorare la qualità dello studio e per rendere la vostra memoria più efficiente c’è! Vedrete che con le mosse giuste riuscirete a studiare meglio e all'esame farete un figurone!

Per aiurtarvi a riuscire nell'impresa noi della redazione di Studenti.it abbiamo raccolto per voi tutti i consigli pe studiare bene in alcune pratiche guide che troverete qui sotto.

Ora, prima di rimettervi sui libri, non vi resta che sfogliarle e… buono studio!

Esame di terza media 2015: come superare i problemi di memoria. Dopo aver finito di leggere un capitolo non ricordi già più niente? Ecco alcuni trucchi per migliorare la tua memoria!

Esame terza media: studiare con le flashcards. Le flashcards sono un ottimo modo per memorizzare meglio i concetti più importanti! Non sai cosa sono e come si fanno? Te lo spieghiamo in questa guida:

Esame terza media 2015: Come trovare il metodo di studio più adatto a te. In questa guida ti spieghiamo come capire qual è il metodo per studiare più adatto alla tua memoria e alla capacità di concentrazione.

Esame di terza media: 10 cose da fare in pausa per riattivare il cervello. Potrebbe sembrarvi strano ma quando si studia le pause sono molto importanti! Ecco 10 cose da fare in pausa per riattivare il vostro cervello: