Esame terza media 2015: il punto della situazione

Di Chiara Casalin.

Come sta procedendo l'esame di terza media? Ecco gli aggiornamenti degli studenti dai social

ESAME TERZA MEDIA 2015 – Molti studenti iniziano l’esame di terza media proprio oggi, tanti altri sono già alle prese con il secondo giorno di esame mentre altri oggi faranno l’ultimo scritto prima di affrontare il test invalsi di terza media. Anche se la situazione varia da scuola a scuola perché le date delle prove dell’esame di terza media vengono definite dai singoli istituti, possiamo comunque dire che da quello che si vede sul web tutti gli studenti sono accomunati da una cosa: un bel po’ di agitazione! Su Twitter, infatti, fioccano i tweet degli “studenti disperati” che stanno affrontando l’esame, tutti accomunati dall’hashtag #esamiditerzamedia!

ESAME TERZA MEDIA - C’è chi inizierà l’esame oggi e cerca di pensare positivo, come @lousmijle che scrive: “sono pronta per la prima prova d'esame! sto morendo dall'ansia, ma so che andrá bene!”, chi invece è molto preoccupato per la prova di inglese, francese o spagnolo, come @datemileo che twitta “Oggi inglese con ansia a mille” e chi invece medita di darsi alla fuga, come @harrymcbacon che scrive “Chi viene con me in Canada? #esamiditerzamedia”.

ESAME TERZA MEDIA MATEMATICA - Nella maggior parte dei casi, comunque, a fare più paura è la prova di matematica dell’esame di terza media 2015, che sembra essere il vero punto critico per molti studenti. @DglSamir scrive ad esempio: “E oggi solo io e matematica. Sto per entrare all'inferno.”, mentre @tell_me_tris twitta: “Ho la prova di matematica Can i panic now?”.
Insomma, gli esami di terza media sono in pieno svolgimento e l’ansia degli studenti scorre sul web.

Qui sotto potete leggere tutti i tweet in tempo reale degli studenti che stanno facendo l’esame di terza media, per rimanere aggiornati su come stanno procedendo le prove.

Studenti.it fa a tutti loro un grosso in bocca al lupo!!!