Terza prova maturità 2016: simulazioni per allenarti

Di Valeria Roscioni.

Terza prova maturità: allenati per le simulazioni con le tracce degli anni precedenti e ripassa con noi il programma di tutte le materie

SEGUI IN DIRETTA LIVE: TERZA PROVA MATURITA' 2016


TERZA PROVA 2016: LE SIMULAZIONI PER LA MATURITA'.
La terza prova di maturità fa paura a molti. Il cosiddetto "quizzone", con le sue domande su materie e argomenti completamente diversi tra loro, è probabilmente lo scritto più temuto di tutto l'esame. Per non parlare poi dello stress dato dalla mole di studio che questa prova comporta! Se, infatti, studiare per un esame non è mai semplice, le cose si fanno ancora più difficili quando bisogna affrontare in poco tempo più materie contemporaneamente.

Maturità 2016 gruppo Facebook: iscriviti subito e resta aggiornato su tutte le novità!

Domande terza prova, vuoi capirle in anticipo? Leggi: Tutto sulla terza prova 2016

TERZA PROVA MATURITA' 2016: LE SIMULAZIONI TI SALVANO LA VITA. Farsi prendere dall'ansia (per quanto giustificata) però è del tutto inutile: meglio ripassare tutte le materie e cercare di fare mente locale. Proprio per questo le simulazioni di terza prova che svolgi durante l'anno sono fondamentali, visto che le domande che ti troverai di fronte il giorno dell'esame dovranno tenere conto proprio delle modalità di verifica che i professori ti hanno proposto durante l'anno scolastico. Per intendersi: non è possibile che all’esame ci siano domande a risposta multipla se non ci sono mai state nelle simulazioni durante l’anno.

Terza prova 2016: superala senza stress


TERZA PROVA 2016: RIPASSA CON NOI LE MATERIE.
Posto quindi che le simulazioni in questione non sono una tortura gratuita che i prof impongono sadicamente ai propri studenti, è comunque di primaria importanza riuscire a prendere un buon voto dato che spesso fa anche media. Proprio per questo noi di Studenti.it abbiamo messo a punto una serie di strumenti che potrebbero esserti utili.

Vuoi capire cosa ti aspetta? Ecco alcune tracce per la terza prova degli anni passati:

- Terza prova: L'organizzazione di un congresso

- Terza prova: Arte, fisica e geometria descrittiva

- Terza prova: Arte e moda, terza prova sul futurismo

- Terza prova: Traccia sui media

- Terza prova: Agricoltura e ambiente

Vuoi organizzare al meglio il tuo studio? Terza prova: come studiare

Vuoi scoprire se hai studiato abbastanza? Scopri se sei preparato con le nostre Simulazioni di Terza prova