L'Eni assume giovani neolaureati in ingegneria

Di Andrea Maggiolo.

In questo momento ci sono varie posizioni disponibili per neolaureati under 28 in Ingegneria presso la sede di Milano dell'Eni, ma c'è anche l'opportunità di entrare in azienda attraverso un innovativo programma di stage. Scopri se hai i requisiti richiesti e invia il tuo curriculum. Eni è presente in circa 70 paesi in tutto il mondo e impiega più di 76.000 dipendenti

L'Eni sta assumendo. Ci sono varie posizioni disponibili per laureati in Ingegneria presso la sede di Milano, ma c'è anche l'opportunità di entrare in azienda attraverso uno stage.

L'Eni è attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della petrolchimica, della generazione e produzione di energia elettrica e dell'ingegneria e costruzioni. E' presente in circa 70 paesi e impiega più di 76.000 dipendenti.

NDT ENGINEER
Eni è alla ricerca di giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di coordinamento tecnico su controlli non distruttivi e saldature, nell'ambito di progettazione e realizzazione di impianti oil&gas offshore.

L'attività è legata alla definizione ingegneristica delle procedure di analisi non distruttive di giunti saldati e delle strutture al fine di garantire la qualità e la sicurezza delle stesse. Le analisi non distruttive sono utilizzate per diagnosticare difetti, verificare la resistenza alla rottura e alla corrosione di strutture e pipelines a mare.

Requisiti:
- età inferiore ai 29 anni
- laurea triennale o laurea specialistica in ingegneria meccanica, ingegneria dei materiali o ingegneria elettronica
- buona conoscenza della lingua inglese
- disponibilità alla mobilità internazionale anche in contesti disagiati

Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato competenze specifiche in termini di metallurgia e prove non distruttive. Sede lavoro: San Donato Milanese - Estero - mezzi navali

WELDING ENGINEER

Eni sta anche cerando giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di progettazione, realizzazione e controllo di strutture metalliche nell'ambito di impianti oil&gas offshore.

L'attività è legata alla definizione ingegneristica delle procedure di saldatura e delle analisi relative, al fine di prevenire difetti e garantire la resistenza alla rottura ed alla corrosione delle saldature di strutture e pipelines a mare.

Requisiti:
- età inferiore ai 29 anni
- laurea triennale o laurea specialistica in ingegneria meccanica o ingegneria dei materiali
- buona conoscenza della lingua inglese
- disponibilità alla mobilità internazionale anche in contesti disagiati

Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato competenze specifiche in termini di saldature e metallurgia.
Sede lavoro: San Donato Milanese - Estero - mezzi navali

LAUREATI IN INGEGNERIA
Per le aree di business l'azioenda sta anche ricercando giovani laureati di primo e secondo livello in discipline ingegneristiche per posizioni tecniche.

E' richiesta elevata disponibilità alla mobilità italiana ed estera, anche di lungo periodo ed in contesti disagiati.

La conoscenza della lingua inglese ad un buon livello è requisito imprescindibile. Sede lavoro: varie sedi italiane e estere (Eni è presente in circa 70 paesi).

PROCESS ENGINEER
Eni ricerca un neolaureato in ingegneria chimica per inserimento nell'ambito della tecnologia di processo per attività on-shore.

L'attività è legata ad aspetti tecnico/progettuali per impianti di trattamento idrocarburi e gas: definizione dei bilanci di materia ed energia, Data Sheet apparecchiature e strumentazione, redazione P&ID (piping & instrumentation diagram), PFD (process flow diagram).

Requisiti:
- età inferiore ai 29 anni
- laurea specialistica in Ingegneria Chimica
- buona conoscenza della lingua inglese (preferibile anche quella della lingua francese)
- disponibilità alla mobilità internazionale
Sede lavoro: San Donato Milanese/Estero

PROGRAMMA DI STAGE - LAUREATI IN INGEGNERIA CHIMICA
Eni ricerca neolaureati di primo e secondo livello in ingegneria chimica da inserire con uno stage di 6 mesi nel settore petrolchimico. Al termine dello stage potrà essere proposto un contratto di apprendistato professionalizzante.

La risorsa verrà inserita principalmente nell'ambito delle attività di Ingegneria e Tecnologia di Processo presso gli stabilimenti del Nord Italia.

Requisiti:
- età inferiore ai 29 anni
- laurea triennale e specialistica in Ingegneria Chimica
- discreta conoscenza della lingua inglese
- disponibilità alla mobilità, soprattutto su territorio nazionale
- capacità di problem solving, flessibilità, disponibilità all'apprendimento, orientamento al risultato e al lavoro di squadra

E' previsto un contributo spese per tutto il periodo di stage. Le sedi di lavoro sono dislocate nel Nord Italia.

Come inviare la propria candidatura per tutte queste posizioni lavorative? Per inviare il curriculum visitare questa pagina web e seguire le indicazioni.

Link utili
Cerca Lavoro
Forum Lavoro
Concorsi Pubblici