CTS Education&Exchange: un'esperienza all'estero per guardare oltre il proprio futuro

Di Redazione Studenti.

Con CTS Vacanze Studio e programmi Education&Exchange per trasformare anche un viaggio in un'importante occasione di crescita personale

CTS ti propone Vacanze Studio e programmi Education&Exchange per trasformare anche un viaggio in un'importante occasione di crescita personale Rivolgere il proprio sguardo al futuro, oggi, non è solo una buona idea ma piuttosto un'esigenza per gli studenti, sin dagli ultimi anni di scuola superiore.

Ecco perché i master, i corsi e gli stage si moltiplicano nell'offerta che il mercato del lavoro riserva ai più giovani. Per completare la propria formazione ed affrontare al meglio la richiesta di questo mercato è inoltre indispensabile riuscire a confrontarsi e comunicare con realtà diverse da quella che si vive quotidianamente.

In questo discorso si inseriscono con puntualità le vacanze studio e il progetto CTS Education. CTS, da sempre attento all'universo giovanile e consapevole dell'importanza educativa che anche il viaggio in sé può rappresentare, propone diverse soluzioni – corsi di gruppo nelle migliori scuole internazionali e "one to one" a casa degli insegnanti – per chi fosse interessato ad un'esperienza di questo genere. Tra le tante, difficile non trovare quella ideale, se non la migliore in assoluto.

Non solo inglese, anzitutto: con le vacanze studio CTS si può imparare o migliorare la conoscenza del francese, dello spagnolo e del tedesco, ma anche del russo, del cinese e dell'arabo, lingue più "giovani" ma già vincenti per le prospettive di lavoro che sanno promettere a chi le sceglie. Da quest'anno la proposta del Centro Turistico Studentesco e giovanile per chi vuole imparare una lingua straniera si arricchisce di cinque nuovi programmi, studiati e concepiti non solo come esperienza utile, ma come un vero e proprio completamento, scolastico-universitario e umano, della propria formazione.

Work&Travel per lavorare e integrarsi in una realtà straniera, Internship per arricchire il proprio curriculum con un tirocinio in un'azienda all'estero, High School Abroad per vivere un anno scolastico fuori dall'Italia, Au Pair per condividere il menage quotidiano di una famiglia di un altro paese e Volunteer per impegnare il proprio tempo e le proprie energie a stretto contatto con comunità che vivono ai margini dell'Occidente industrializzato: scegliere di fare un'esperienza all'estero di questo genere è davvero un'occasione unica per riuscire a guardare oltre il proprio futuro.

Tutte le informazioni sulle opportunità di studio e lavoro all'estero su www.ctseducation.com.