Ecco la ragazza più intelligente di Albert Einstein

Di Valentina Vacca.

Se pensavate non potesse esistere nessuno con un'intelligenza superiore a quella di Albert Einstein, vi sbagliavate: ecco la ragazza col quoziente intellettuale di 161

Lauren Marbe è una ragazza americana di 16 anni che si è sottoposta da poco al test sul quoziente intellettivo; il suo risultato è stato davvero sbalorditivo: Lauren infatti pare avere un'intelligenza superiore addirittura a quella di Albert Einstein, visto che ha totalizzato un QI di 161. Un QI quindi davvero da record, superiore oltre che a quello di Einstein anche a quello di Bill Gates e Stephen Hawking.

LEGGI ANCHE: 10 BAMBINI PRODIGIO>>


E non pensate che Lauren passi tutto il suo tempo sui libri: la ragazza infatti ha la passione per la musica, tanto che canta all'interno di un gruppo. Tuttavia però vorrebbe sfruttare questa sua incredibile dote e vorrebbe iscriversi all'Università di Cambridge. Paradossalmente la ragazza ha raccontato che i suoi insegnanti non credevano fosse così intelligente.

LEGGI ANCHE: 10 PAGELLE FAMOSE>>

Per sfortuna di Lauren però sono in parecchi a dubitare dell'autenticità dei test sul QI. Ad esempio la Western University dell’Ontario dichiarò tempo fa che: <<Misurare il quoziente intellettivo attraverso un singolo esame può essere fuorviante>>.