Test Veterinaria 2015: le domande

Di Valeria Roscioni.

Test ingresso veterinaria 2015: le domande della prova d’accesso. Indicazioni importanti dal bando del Miur

DOMANDE TEST VETERINARIA 2015. Per prepararsi al Test di Veterinaria 2015 studiare con cura e svolgere le simulazioni online e offline è molto importante, ma non bisogna dimenticare che prima di gettarsi a capofitto nello studio matto e disperatissimo è importante avere le idee ben chiare sulle domande della prova d’accesso. Per non rischiare di incorrere in brutte sorprese il giorno del test d'ingresso, infatti, è fondamentale conoscere le indicazioni riguardanti i quesiti presenti all’interno del Bando per il Test di Veterinaria 2015. Vediamo insieme quali sono.

Test Veterinaria 2015, come iscriversi

TEST VETERINARIA 2015: LE DOMANDE. Il Test di Veterinaria 2015 è composto da 60 quesiti a risposta multipla ognuno dei quali mette di fronte le aspiranti matricole a 5 opzioni tra cui scegliere entro i 100 minuti a sua disposizione. Ecco quali sono le indicazioni contenute nel bando da tenere a mente:

Domande Test Veterinaria 2015: gli argomenti. Quest’anno il Miur ha modificato la distribuzione delle domande della prova d’accesso di Veterinaria all’interno dei vari argomenti. Ecco come saranno suddivisi i quesiti del test:
2 quesiti di cultura generale
20 quesiti di ragionamento logico
16 quesiti di biologia
16 quesiti di chimica
6 quesiti di fisica e matematica.

Domande Test Veterinaria 2015: i criteri di valutazione. Come per tutti gli altri test d’ingresso validi per i corsi a numero chiuso a livello nazionale il Miur ha deciso che le risposte del Test di Veterinaria 2015 verranno valutate come segue:
1,5 punti per ogni risposta esatta;
meno 0,4 (-0,4) punti per ogni risposta sbagliata;
0 punti per ogni risposta non data
La sufficienza, cioè il punteggio minimo che occorre raggiungere per avere la possibilità di entrare a far parte della graduatoria nazionale, è stata fissata a 20 dal Ministero. Infine vi segnaliamo che, come è possibile dedurre semplicemente facendo i calcoli, il punteggio massimo che si può ottenere al Test di Veterinaria è 90.

TEST VETERINARIA 2015: LE GUIDE PER LA PROVA D'ACCESSO. Sei alla ricerca di qualche altro consiglio o di ulteriori informazioni riguardanti il test di Veterinaria 2015? Allora non ti resta che dare uno sguardo alle nostre guide.

- Test veterinaria 2015: il bando: Il decreto del Miur relativo al Test di Veterinaria 2015. Qui trovarai tutte le indicazioni ministeriali.
- Test Veterinaria 2015, come iscriversi: Non sbagliare l'iscrizione è fondamentale per poter affrontare il test di Veterinaria 2015. Vediamo insieme qual è la fase da svolgere su Universitaly e quale, invece, quella da portare a termine sul sito dell'Università da te indicata come prima sede.
- Test Veterinaria 2015: posti disponibili: Consulta la tabella con i posti disponibili già suddivisi all'interno delle varie facoltà di Veterinaria di Italia e scopri qual è l'università in cui superare l'ostacolo del numero chiuso è più semplice (almeno sulla carta!).
- Graduatoria nazionale Test Veterinaria 2015, come funziona Vuoi sapere tutto su scorrimenti, preferenze, data di pubblicazione dei risultati e conferma di interesse? Allora ti basta un click!
- Test veterinaria 2015: gli argomenti da studiare prima del test. Leggi qui per vedere su quali argomenti saranno incentrate le domande del test di ingresso di quest’anno.
- Test veterinaria 2015: il punteggio minimo per entrare. Il punteggio minimo per poter essere ammessi alla graduatoria del Test di Veterinaria è di 20 punti ma cosa succede superata questa soglia? Quanto bisogna totalizzare per assicurarsi un posto? Tutti i dati delle prove d'accesso 2014.