Test Scienze della Formazione Primaria 2015: domande e punteggio

Test ingresso Scienze della Formazione Primaria: la guida alle domande con tutti i criteri stabiliti dal Miur per la correzione e il punteggio minimo per entrare

Test Scienze della Formazione Primaria 2015: domande e punteggio

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2015: TUTTO SU DOMANDE E PUNTEGGIO. Il test di Scienze della Formazione Primaria, gestito in maniera autonoma dalle singole università secondo specifiche direttive del Miur, è un unicum all’interno del panorama dei corsi a numero chiuso a livello nazionale e, proprio per questo, può accadere di fare confusione circa il funzionamento di domande, graduatorie e punteggi vari. Per quel che riguarda le domande della prova d’accesso al corso di Scienze della Formazione Primaria è importante sapere che anche se gli atenei possono redigere il test devono comunque attenersi a quanto stabilito il Ministero per quel che riguarda: argomenti, tempistiche, suddivisione e numero dei quesiti, valutazione e punteggio minimo per poter rientrare in graduatoria.

Per le informazioni sul programma da studiare leggi: Test Scienze della Formazione Primaria: gli argomenti delle domande

DOMANDE TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA. Per aiutare le aspiranti matricole che sosteranno il Test di Scienze della Formazione Primaria 2015 noi della redazione di Studenti.it abbiamo letto con attenzione il bando del Miur e abbiamo estrapolato le informazioni importanti riguardanti:

- Il numero totale delle domande e la suddivisione per argomenti
- La durata della prova d’accesso
- I criteri di correzione e il punteggio minimo per passare il test
- Il punteggio extra assegnato a coloro che sono in possesso della certificazione della competenza linguistica
- Il funzionamento della graduatoria.

Trovi tutto nella gallery qui sotto:

TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2015: LE GUIDE. Cerchi altre informazioni sul test di Scienze della Formazione Primaria o hai bisogno di qualche simulazione per allenarti? Trovi tutto quello di cui hai bisogno (comprese le prove degli anni precedenti!) nelle nostre guide.

Bandi Test Scienze della Formazione Primaria 2015 di tutte le Università

Test Scienze della Formazione 2015: i posti disponibili

Certificazione linguistica Test Scienze della Formazione Primaria


Test Scienze della Formazione Primaria: le prove degli anni precedenti

Un consiglio in più