Test CISIA ingegneria 2017: le domande della prova

Di Valeria Roscioni.

Tutto sulle domande del test CISIA di ingegneria: ecco gli argomenti, le tempistiche di svolgimento del quiz e i criteri per la correzione

TEST CISIA INGEGNERIA

Verso la fine dell'etate si svolgerà il Test Cisia di Ingegneria 2017, cioè il test cartaceo organizzato dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. A questa prova deriscono gli ateni italiani che hanno deciso di non organizzare il test d'ingresso di ingegneria in modo totalmente indipendente, preferendo invece appoggiarsi ad un istituto esterno che preparerà le domande.
Quest'anno il test CISIA di ingegneria si svolgerà il 4 settembre 2017 alle ore 10.00, in concemporanea in tutte le università italiane che hanno aderito a questa tipologia di prova.
Volete provare ad entrare in una di queste? Allora vi spieghiamo di più sulle domande del test Cisia di Ingegneria, così potrete prepararvi al meglio per affrontare (e superare!) il test.

DOMANDE TEST INGEGNERIA CISIA

Test CISIA ingegneria 2017
Test CISIA ingegneria 2017 — Fonte: istock

Il Test Cisia di ingegneria consisterà nella risoluzione di 80 quesiti in 180 minuti di tempo. Le domande saranno suddivise in sezioni:
15 quiz di logica
15 di comprensione verbale
20 di Matematica 1
20 di scienze fisiche e chimiche
10 di Matematica 2

TEST INGEGNERIA CISIA: I CRITERI DI CORREZIONE

I test d’ingegneria verranno poi corretti dal CISIA che invierà i risultati alle singole università che li inserirà all’interno della propria graduatoria locale. Ecco quali sono i criteri di valutazione che verranno utilizzati:
Risposte esatte: 1 punto
Risposte errate: -0,25
Risposte non date: 0 punti

Preparati al meglio: Test ingresso ingegneria: la guida completa e le simulazioni

Qui sotto invece, troverai le informazioni riguardante il programma e lo svolgimento della prova: