Test architettura 2015: domande e risposte ufficiali

Di Chiara Casalin.

Domande del test di architettura 2015 e risposte corrette pubblicate dal Miur. Ecco i quesiti ufficiali con le soluzioni

TEST ARCHITETTURA 2015 DOMANDE E RISPOSTE – Aspiranti architetti accorrete! Il Miur ha pubblicato le domande del test di architettura 2015 e le risposte corrette, che ora sono disponibili online per tutti gli studenti che hanno fatto il test d’ingresso quest’anno. Ora, quindi, è già possibile controllare le soluzioni, scoprire gli errori che si sono fatti e iniziare a calcolare il vostro punteggio nel test ancora prima che venga pubblicata la graduatoria (vi ricordiamo che il giorno è fissato per il 7 ottobre).

Focus: Test architettura 2015: come funziona la graduatoria nazionale

TEST ARCHITETTURA 2015, DOMANDE E SOLUZIONI MIUR – Avevate qualche dubbio su quali erano le risposte giuste alle domande di cultura generale, di storia o di disegno e rappresentazione? Oppure siete curiosi di scoprire le soluzioni ai quesiti di logica o di matematica e fisica?
Allora non vi resta che consultare il PDF del Miur con le domande e le risposte del test di architettura 2015.

Potete scaricare il file qui.

Vi ricordiamo che per rendere la consultazione più semplice il Miur ha disposto che per tuti i quesiti la risposta giusta sia la A. Il Ministero ricorda comunque che durante il test “l'ordine delle domande e delle risposte per ogni domanda era differente per ogni candidato.”