Test Scienze della Formazione Primaria 2015: info sulle domande

Di Valeria Roscioni.

Test Scienze della Formazione: guida post quiz con le risposte a tutti i tuoi dubbi su soluzioni e punteggi della prova d’accesso 2015

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA. Il Test di Scienze della Formazione Primaria si è ormai concluso e, stando ai primi commenti sui social, gli studenti sembrano non aver trovato le domande troppo difficili. Questo non significa però che la questione numero chiuso sia da archiviare. In queste ore in rete si è infatti scatenata la classica caccia alle domande che, come sempre, ha portato con sé una serie di dubbi. Ecco le risposte alle domande più frequenti.

Test Scienze della Formazione Primaria: tutto sulla prova

Domande Test Scienze della Formazione Primaria: quali sono i criteri di valutazione? Il Miur ha stabilito che le risposte al Test di Scienze della Formazione Primaria devono essere valutate come segue:
1 punto per ogni risposta esatta
0 punti per ogni risposta errata o non data
A questo punteggio devi ricordarti di sommare quello che ti spetta in caso tu abbia delle competenze linguistiche certificate (che valgono da 3 a 10 punti).

Test Scienze della Formazione Primaria: qual è il punteggio minimo per entrare? Nel bando del Miur relativo ai test di quest’anno la sufficienza, ossia il punteggio minimo per essere ammessi in graduatoria, è fissato a 55. Per quanto riguarda invece il punteggio minimo per entrare in graduatoria quest’ultimo cambia a seconda dell’ateneo che si prende in considerazione.

Domande e risposte Test Scienze della Formazione Primaria: dove si trovano? Per il Test di Scienze della Formazione Primaria non verrà pubblicato sul sito del Miur un documento valido per tutte le Università perché, come abbiamo sottolineato più volte, il quiz non era lo stesso a livello nazionale. Questo significa che per avere le soluzioni della prova d’accesso devi cercare sul sito dell’ateneo in cui speri di poterti iscrivere.

Risultati test Scienze della Formazione primaria: quando escono? Lo stesso vale per i risultati dei test: per sapere quando verranno pubblicati devi leggere cosa c’è scritto sul bando dell’ateneo presso cui hai sostenuto la prova.