Come diventare il cocco del prof

Di Valentina Vacca.

A scuola volete fare una buona impressione ai vostri prof? Non vi preoccupate, per piacere ai professori e diventare i preferiti degli insegnanti basta seguire qualche semplice regola e il gioco è fatto

COME DIVENTARE IL COCCO DEL PROF - Per andare bene a scuola oltre a studiare e a impegnarsi bisogna anche conquistare la simpatia e la fiducia dei professori. Alcuni studenti pensano che sia quasi impossibile piacere a un professore, ma sappiate che non è così: capire un insegnante è molto più semplice di quanto possa sembrare, e alla fine i punti deboli dei professori sono sempre gli stessi. Uno di questi è che tutti gli insegnanti, proprio tutti senza nessuna eccezione, odiano i silenzi di tomba che si creano in classe quando si fanno domande.

Come diventare popolari a scuola

COME CONQUISTARE I PROFESSORI: LA GUIDA - Sappiate che la prima regola per conquistare la simpatia degli insegnanti è partecipare attivamente alle loro lezioni. Ma come farlo? Ecco alcuni consigli:

1) esprimete la vostra opinione. Tutti gli insegnanti amano gli alunni curiosi e con delle loro opinioni, quindi non esitate ad esprimere il vostro pensiero su un determinato argomento qualora l'insegnante chieda cosa ne pensa la classe. Vedere alunni amebe non piace a nessun professore!

2) Chiedete di ripetere un argomento: non abbiate paura di parlare, se non avete capito alzate gentilmente la mano e chiedete al professore di ripetere. Questo atteggiamento dimostra agli insegnanti che vi sta a cuore comprendere al meglio ciò che viene spiegato.

Focus: Ritorno a scuola, ecco cosa non potete dimenticare

3) Sappiate cogliere il momento giusto: ricordatevi che però, nonostante i professori gradiscano gli interventi degli alunni, è bene che questi ultimi non lo interrompano mai quando sono molto concentrati a spiegare! Potreste far perdere il filo del discorso e non lo gradirebbero ed inoltre dimostrereste una cattiva educazione.

4) Guardate il professore in faccia quando vi parla, non abbassate lo sguardo o non guardatevi in giro! Vi dimostrereste davvero senza rispetto!

5) Quando vi interroga cercate d'introdurre il vostro pensiero sull'argomento che state esponendo, ma senza sviare troppo dall'argomento originario.

Fai il test: Sai farti amare dai prof? Scopri se sei il cocco degli insegnanti

6) Adottate un look sobrio. Gli insegnanti (specialmente le donne) odiano gli studenti che si vestono in maniera troppo succinta o troppo stravagante.

7) Arrivate puntali alle loro lezioni, e se capita un ritardo chiedete sempre scusa

8) Cercate di non dimenticare mai a casa i loro libri di testo!

Infine, banale ma sempre utile, studiate!!! Non c'è metodo migliore per risultare simpatici ai propri insegnanti. Adottare le tattiche descritte sopra senza studiare è assolutamente inutile!

Avete qualche altra idea? Dateci i vostri pareri!!!

COME DIVENTARE IL COCCO DEL PROF: GUARDA IL VIDEO!