Diventare arbitro di calcio: corsi gratuiti in Italia

Di Chiara Casalin.

Ti piacerebbe fare l'arbitro? Scopri i corsi gratuiti per diventare arbitri di calcio, con le iscrizioni aperte e i link utili

DIVENTARE ARBITRO DI CALCIO – Sei un appassionato di calcio? Hai mai pensato di fare della tua passione un lavoro, facendo un corso per diventare arbitro? Molte sezioni dell’Associazione Italiana Arbitri organizzano ogni anno corsi gratuiti per diventare arbitri di calcio. In questo momento ad esempio sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi organizzati dalla sezione di Cagliari, da quella di Bologna e di Merano, ma ci sono anche tante altre opportunità in Italia da tenere d’occhio!
I corsi di solito sono rivolti a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni e prevedono delle lezioni, degli esami finali scritti e orali e prove atletiche. Al superamento dei test finali si diventa ufficialmente Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC, cosa che permette di accedere gratuitamente agli stadi dove si giocano le partite che si svolgono sotto il controllo della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Inoltre alcuni corsi forniscono anche dei crediti formativi.

Da non perdere: 1.400€ al mese per sorseggiare rum in Giamaica. Leggi l'offerta di lavoro

CORSI ARBITRO CALCIO CAGLIARI – L’Associazione Arbitri Italiani AIA di Cagliari ha aperto le iscrizioni per il prossimo corso per arbitri che avrà inizio a novembre 2014.

Per partecipare occorre avere un’età compresa fra i 15 e i 35 anni non compiuti, avere almeno il diploma di scuola media e rispondere agli altri requisiti specificati nel bando, dove sono specificate anche le modalità per inviare la propria iscrizione.

Focus: Lavoro, ecco i consigli per scrivere un curriculum efficace

CORSI ARBITRI CALCIO 2014/2015 – Altri corsi per i quali sono aperte le iscrizioni sono quelli organizzati dalle sezioni AIA di Merano e di Bologna. Anche in questo caso i corsi sono gratuiti e rivolti a giovani fra i 15 e i 35 anni.
Non hai trovato il corso che cercavi? Visita la pagina Sezioni del sito ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri e cerca la sezione più vicina a te. Andando sul rispettivo sito potrai scoprire maggiori informazioni sui prossimi corsi per arbitro organizzati nella tua città.