I diritti degli studenti

Di Redazione Studenti.

Privacy, partecipazione, libertà di espressione, i voti: tutto quello che devi sapere su diritti e doveri degli studenti a scuola

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

DIRITTI DEGLI STUDENTI - Conosci i diritti e i doveri dello studente a scuola? A differenza di quanto pensano in molti, infatti, gli studenti a scuola non hanno solo doveri, ma anche dei diritti, che sono elencati nello Statuto degli Studenti. Il mondo della scuola infatti non è dominato dall'anarchia, e lo statuto stabilisce appunto le regole riguardo il mondo scolastico. Fra queste regole c'è anche una serie di norme che specificano i diritti degli studenti.

Occupazioni scolastiche, istruzioni per l'uso

STATUTO DEGLI STUDENTI - Nello statuto degli studenti sono presenti anche delle regole per quel che concerne le sanzioni disciplinari: quando viene applicata una sanzione, a cosa serve ma soprattutto come e in che modo gli studenti le possono contestare.

Per conoscere quali sono i tuoi diritti e per non trovarti sempre dalla parte del torto anche quando in realtà avresti ragione, scopri quali sono i tuoi diritti e come puoi difenderli con lo Statuto degli Studenti.