Diari di viaggio: raccontaci la tua estate

Di Barbara Leone.

Per molti studenti, dopo la fine della scuola o della sessione estiva degli esami all'università, è arrivato il momento delle meritate (e tanto sognate) vacanze: se sei già partito oppure hai intenzione di partire nelle prossime settimane, raccontaci la tua vacanza

Dopo la fine della scuola o della maturità oppure dopo l'ultima sessione di esami all'università, arriva per molti studenti il momento delle meritate e tanto sognate vacanze. Al mare o in montagna, in Italia o all'estero, in un villaggio vacanze oppure in giro per le città alla scoperta della cultura del luogo, sono infinite le mete turistiche che saranno visitate durante l'estate 2009. Se sei già partito per un breve viaggio oppure hai intenzione di partire nelle prossime settimane, raccontaci la tua vacanza!

Sei un patito del divertimento notturno, ami stare tutto il giorno sotto al sole oppure preferisci visitare le località culturali per imparare qualcosa anche durante le vacanze? Hai scelto l'Italia o preferisci un paese straniero? Qualunque sia la tua destinazione, aspettiamo il tuo racconto! Scrivi un breve diario del tuo viaggio, con luoghi da visitare e/o da evitare, foto della tua vacanza, consigli e curiosità che vuoi condividere con gli altri sui posti che hai visto o hai intenzione di visitare durante questa estate.

I diari di viaggio saranno pubblicati su Studenti.it per dare la possibilità a chi non ha ancora deciso dove andare di trovare la meta più adatta per la sua estate oppure per far sognare tutti coloro che per quest'anno non riusciranno a partire e trascorreranno l'estate in città.

Barcellona: il racconto di Antonella
Berlino: il racconto di Lorenzo
Budapest: il racconto di Simone

Praga: il racconto di Mary
Vienna: il racconto di Luna
Croazia: il racconto di Alessia

Sei già stato in vacanza? Invia il tuo diario di viaggio (se vuoi anche con qualche foto) alla redazione.