Date Test Medicina: il via a Gennaio 2015

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina 2015: le prime date per la prova d'accesso. La Cattolica ha già stabilito il calendario per i test d'ingresso

TEST MEDICINA, DATE 2015: PRIME SCADENZE. Ormai è ufficiale: il test di Medicina per l'anno accademico 2015-2016 si farà. Lo ha comunicato il Ministro Giannini che, però, non ha dato ancora indicazioni circa le date delle prove d'accesso. Gli studenti brancolano quindi nel buio. L'unica a fare eccezione è l’Università Cattolica di Roma che ha infatti già pubblicato il bando relativo alle prove d’accesso per il corso di laurea a ciclo unico in Medicina in lingua inglese della durata di sei anni che si terrà il 28 gennaio 2015.

Imperdibile! Aggiornamento del 22 dicembre: Test Medicina 2015: ecco quando si farà

TEST INGRESSO MEDICINA 2015: SCADENZE E RISULTATI. Stando a quanto specificato dal bando, le iscrizioni per il Test di Medicina si sono aperte il primo ottobre e si chiuderanno il 16 gennaio 2015. I risultato saranno invece messi online il 10 febbraio. Stando all’elenco dei requisiti specificati dal bando possono iscriversi alla prova d’accesso tutti i candidati che: risultano iscritti al quinto anno di una scuola superiore italiana al momento della pubblicazione del bando, sono in possesso di un diploma di maturità (o hanno comunque portato a termine il loro percorso di istruzione superiore), sono iscritti all’ultimo anno di una scuola superiore all’estero che consente l’iscrizione ai corsi universitari in Italia.

Da tenere d'occhio: Test Medicina 2015: tutti gli aggiornamenti

NUMERO CHIUSO MEDICINA 2015: POSTI DISPONIBILI. Per l’anno accademico 2014-2015 i posti disponibili per il corso di laurea a ciclo unico in Medicina in lingua inglese presso la Cattolica sono in tutto 52. Questi sono stati così suddivisi: 30 spettano ai cittadini italiano ed europei residenti ovunque e non europei residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno, 20 spettano ai cittadini non europei, 2 spettano ai cittadini cinesi che partecipano al progetto Marco Polo.

Dove eravamo rimasti: Date test Medicina 2015: ipotesi e scadenze

TEST INGRESSO MEDICINA 2015: DOMANDE E VALUTAZIONE. Il test d’ingresso sarà composto da 100 domande a risposta multipla a cui i candidati dovranno rispondere in 100 minuti. Le risposte verranno valutate come segue: + 1 un punto per ogni risposta esatta, -0,25 per ogni risposta errata, 0 punti per ogni risposta non data.

Per ulteriori informazioni consulta il bando

Rimani sempre aggiornato grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina - Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su numero chiuso e ricorsi