Test ingresso psicologia 2016: date delle prove d'ammissione

Calendario delle date dei test di psicologia 2016. Ecco in quali giorni si svolgeranno i test d'ingresso delle università per accedere al numero chiuso

Test ingresso psicologia 2016: date delle prove d'ammissione

TEST INGRESSO 2016 PSICOLOGIA DATE

Per potersi iscrivere ai corsi di laurea di psicologia spesso occorre prima superare un test d’ingresso organizzato dall'ateneo nel quale ci si vuole immatricolare. Visto che queste prove d'ammissione vengono preparate in modo autonomo dalle singole università, funzionano in modo un po' diverso da quello dei test nazionali preparati dal Miur, come quello di medicina, architettura o veterinaria. I test d’ingresso a psicologia, infatti, non si svolgono in un unico giorno in tutta Italia, bensì in date diverse a seconda dell’università che vi interessa.

Se volete iscrivervi a questi corsi allora vi starete chiedendo quali sono le date dei test d’ingresso a psicologia 2016. In questo articolo troverete il calendario.

Da non perdere: Test ingresso psicologia: guida

DATE TEST INGRESSO PSICOLOGIA 2016

I test d’ingresso ai corsi di laurea di psicologia si svolgono tra la primavera e l’estate.

Qui di seguito potete trovare l’elenco delle date già stabilite e di quelle indicative per le università private e statali.

  • Date test ingresso psicologia 2016 San Raffaele Milano: 26 luglio e 15 settembre 2016. Per maggio info leggi qui.
  • Data test ingresso Scienze e tecniche psicologiche Milano Bicocca 2016 (modalità cartacea): 5 settembre 2016. Per info clicca qui.
  • Data test ingresso Scienze psicosociali della comunicazione Milano Bicocca: 7 settembre 2016. Per info clicca qui.
  • Data test ingresso Scienze e tecniche psicologiche Università di Bologna: 20 maggio 2016
  • Data test ingresso psicologia Cattolica Milano 2016: martedì 19 luglio 2016, ore 14.30 (per saperne di più leggi qui)
  • Date test ingresso psicologia università statali: settembre 2016 (il periodo è indicativo e le date varieranno a seconda del singolo ateneo. Per questo vi consigliamo di chiedere ulteriori informazioni alla segreteria di facoltà dell’università che vi interessa).

Un consiglio in più