Test Ingegneria 2017: date delle prove di ammissione

Leggi il calendario con le date test ingegneria 2017 organizzati dalle università italiane, i test TOLC-I e il test CISIA di ingegneria

Test Ingegneria 2017: date delle prove di ammissione
istock

DATE TEST INGEGNERIA 2017

Siamo sempre più vicini al periodo delle iscrizioni all'università. Le aspiranti matricole del prossimo anno accademico cominciano a informarsi sul corso di studi da scegliere e su quali sono le modalità di iscrizione e di accesso all'ateneo da loro scelto. Quasi tutti gli studenti dovranno confrontarsi con i temuti test di ingresso, che siano ad accesso programmato nazionale o a numero chiuso locale. Nel caso dei test di ingegneria, le prove sono iniziate già tra febbraio e marzo, quindi non c’è tempo da perdere per prepararsi. Di seguito vi elencheremo le date dei test di ingegneria 2017.

DATE TEST INGRESSO INGEGNERIA 2017

Date test ingresso ingegneria 2017
Fonte: istock

Esistono diverse tipologie di test di ingresso di ingegneria: ci sono quelle organizzare in modo autonomo dalle università, mentre alcuni atenei si affidano alle prove selettive preparate dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. Questo ente propone due diversi tipi di test: uno online, cioè il TOLC-I, e uno cartaceo, ovvero il test CISIA di ingegneria. Eccovi il calendario (in via di aggiornamento) delle date dei test di ingegneria 2017:

  • Test CISIA Ingegneria 2017: settembre 2017 (la data precisa uscirà prossimamente)
  • Test TOLC-I 2017: i test sono iniziati a febbraio e continueranno nei prossimi mesi. Trovate tutte le date a questo link.
  • Date test ingegneria Politecnico di Torino: 9 marzo 2017. Per vedere le altre date e per sapere di più sul TIL-I visitate questa pagina.
  • Date test ingegneria Politecnico di Bari: Il test TAI si svolgerà tra aprile/maggio e a settembre 2017. Non si conosce ancora la data precisa.
  • Date test ingresso Ingegneria Industriale Campus Biomedico di Roma: la prova si svolgerà a maggio e a settembre.

Per sapere di più sulla struttura del test CISIA leggi il nostro approfondimento: Test CISIA ingegneria: tutto sulle domande.

Un consiglio in più