Scuola superiore, le date per iscriversi all'a.s. 2014-2015

La circolare ufficiale del Miur lascia tutti a bocca aperta e fa slittare le iscrizioni alla scuola superiore

Scuola superiore, le date per iscriversi all'a.s. 2014-2015

Gennaio e febbraio sono mesi di scelte importanti per gli studenti di terza media e delle loro famiglie. Valutate le varie opzioni, per coloro che stanno frequentando l'ultimo anno della scuola media è arrivato il momento di iscriversi alla scuola superiore. Anche se quest'anno il Miur ha deciso di posticipare leggermente i tempi facendo slittare le date rispetto a quanto accaduto lo scorso anno, infatti, questi mesi sono e rimangono cruciali durante i quali informarsi e decidere del proprio futuro.

TEST ORIENTAMENTO TERZA MEDIA

A partire dal 27 gennaio, infatti, sarà possibile registrarsi sul sito del Ministero. Le iscrizioni vere e proprie però si apriranno solo il 4 febbraio per poi chiudersi dopo due settimane (il 28 dello stesso mese). Durante questi giorni i ragazzi di terza media potranno collegarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it per iniziare la procedura e compilare la documentazione necessaria.

VUOI SAPERE COME FARE? CONSULTA LA NOSTRA GUIDA

Le domande vanno presentate presso le scuole con le sezioni già istituite in questo anno scolastico e non saranno istituite altre classi prime oltre quelle già funzionanti. Vi ricordiamo, inoltre, che per iscriversi ai licei musicali e coreutici gli studenti interessati dovranno superare una prova attitudinale.

ORIENTAMENTO LICEI: tutto quello che devi sapere

Da quest'anno ci si potrà iscrivere anche presso i licei sportivi ma, anche in questo caso, sarà attivata una sola classe prima (VAI ALLO SPECIALE ORIENTAMENTO ).

Un consiglio in più