Data Test Scienze della Formazione Primaria 2017

Di Chiara Casalin.

Ecco la data del test di Scienze della formazione primaria 2017. Scopri qual è il giorno scelto dal Miur per il test d’ingresso di quest’anno

DATA TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017

A due mesi dal test Scienze della Formazione Primaria gli studenti e aspiranti matricole stanno cominciando a informarsi su data, modalità della prova, argomenti e materie da conoscere. La data stabilita quest'anno dal Miur è il 15 settembre e gli studenti hanno appena due mesi per prepararsi al test per il corso ad accesso programmato nazionale. Niente panico: ecco la guida definitiva per affrontarlo nel miglior modo possibile.

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA: DATA DEL MIUR

Data test scienze della formazione primaria 2017
Data test scienze della formazione primaria 2017 — Fonte: istock

Quest’anno il test d’ingresso è stato anticipato rispetto all’anno scorso. Nel 2016 si è svolto infatti il 6 ottobre, quasi un mese più tardi rispetto alla data scelta per quest’anno. Gli studenti dovranno quindi rimboccarsi le maniche e concentrare un po’ di più lo studio, visto che il tempo a disposizione è un po’ meno di quanto si era previsto. Nel frattempo vi ricordiamo che i contenuti del test di scienze della formazione primaria 2017 li trovate qui.

Se comunque volete sapere di più su questa prova di ammissione leggete la nostra Guida sul test scienze della formazione primaria 2017, dove vi spieghiamo come funziona questo test, che si svolge in modo un po’ diverso dalle altre prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato nazionale come medicina, veterinaria o architettura.