Test medicina 2016: la data del Miur per la prova di ammissione

Di Chiara Casalin.

Date test medicina 2016: ecco la data scelta dal Miur per accedere ai corsi di laurea di Medicina e di Odontoiatria

TEST MEDICINA 2016, DATA MIUR

L'annuncio ufficiale è arrivato: il test di medicina 2016 ci sarà e si svolgerà martedì 6 settembre 2016. È questa infatti la data comunicata dal Ministero dell’Istruzione per il test nazionale per accedere ai corsi di laurea a numero programmato di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria nell’anno accademico 2016/2017. Insieme alla data del test di medicina il Ministero ha comunicato anche la data del test di medicina in lingua inglese (IMAT 2016), che si terrà mercoledì 14 settembre 2016 e le altre le altre date dei test d’ingresso 2016.

DATA TEST MEDICINA 2016

La comunicazione della data ufficiale ha messo fine al dubbio sulla possibile abolizione del test di medicina, ipotesi che aveva fatto capolino anche quest’anno, visto quanto dichiarato ad ottobre scorso dal Ministro Giannini, che durante la due giorni del PD organizzata ad Udine aveva affermato: "sono stata bloccata la prima volta, ma torno a proporvi la fine del test a numero chiuso per l'accesso al primo anno nelle facoltà di Medicina”.

TEST MEDICINA 2016

Insomma, anche questa volta l’abolizione non ci sarà. Ora agli aspiranti medici non resta che organizzare lo studio per il test e aspettare il bando del test di medicina 2016, che dev’essere pubblicato almeno 60 giorni prima del test.