Maturità: date del Miur per lo svolgimento delle prove

Di Marta Ferrucci.

Date Maturità ufficiali: il calendario del Miur per l'Esame di Stato. Scopri tutto su commissari esterni, prima, seconda e terza prova

DATE MATURITA' 2016: I GIORNI DELLA PRIMA PROVA, DELLA SECONDA E DELLA TERZA. Nell'articolo qui sotto troverai tutto quello che c'è da sapere sull'Esame di Stato 2015, dalle date alle prove svolte per allenarti, passando per le guide riguardanti la prima, la seconda e la terza prova. Questo però non significa che sia troppo presto per parlare di Maturità 2016! Il Miur, infatti, ha già annunciato la data in cui si svolgerà la prima prova. Nell'articolo qui sotto troverai tutto quello che devi sapere.

Leggi qui: Date Maturità 2016, il calendario del Miur

DATE MATURITA' 2015: PRIMA PROVA IL 17 GIUGNO, POI LA SECONDA - In quali giorni si svolgeranno la prima prova, la seconda prova e la terza prova della maturità 2015? L'esame di stato prenderà il via ufficialmente mercoledì 17 giugno con la prima prova di italiano uguale per tutte le scuole. Secondo il regolamento sullo svolgimento dell'esame di stato 2015 pubblicato dal Miur la seconda prova si svolgerà giovedì 18 giugno mentre la terza prova, diversa per ogni istituto, si svolgerà lunedì 22 giugno, dopo una pausa di tre giorni. L'ora di inzio delle prove è fissata per tutti e tre gli scritti alle 8.30 di mattina.

Tutto sulle ultime notizie sull'Esame di Stato: Maturità 2015, tracce prima prova: Ugo Foscolo

- Seconda prova maturità 2015: cosa puoi portare con te per svolgere la traccia

NUOVO ESAME MATURITA 2015, DATE - Dall'anno scolastico 2014-2015 andrà a regime la riforma Gelmini che porterà cambiamenti anche all'esame di Stato: sarà oggetto d'esame anche la materia insegnata interamente in inglese, e per quel che riguarda la seconda prova faranno il loro debutto le nuove materie caratterizzanti.

Ecco cosa sapere:
Materie affidate ai commissari esterni Maturità 2015
Materie della seconda prova Maturità 2015

Commissari esterni maturità 2015: i nomi

DATE MATURITA' 2015 ORALI - Una delle cose che si domandano molti maturandi è qual è la data di inizio degli orali della maturità 2015. La risposta è che non c'è una data precisa e uguale per tutte le scuole. Ogni istituto, infatti, decide il giorno in cui inizieranno i colloqui orali: ci saranno scuole che inizieranno gli orali già nei giorni sucecssivi alla terza prova, mentre altre iniziaeranno alcuni giorni dopo.

Anche la data di fine delle prove orali, quindi, varierà da scuola a scuola.

Maturità 2015: iscriviti al gruppo su FB per conoscere tutte le news sul nuovo esame.