100 giorni maturità 2016: la data

Di Chiara Casalin.

Qual è la data in cui cadono i 100 giorni alla maturità? Lo abbiamo calcolato per voi! Ecco quando mancheranno 100 giorni all’esame 2016

100 GIORNI MATURITA’ 2016

Ebbene sì, i 100 giorni alla maturità 2016 si avvicinano a grandi passi. Ma qual è la data esatta in cui festeggiare, o meglio, in cui esorcizzare la paura che inizia a farsi sentire sempre più? Da quello che si legge sui social circolano teorie diverse a riguardo.
Per fare un po' di chiarezza ci siamo muniti del calendario e, prendendo come “giorno 0” la data della prima prova 2016, abbiamo scorso all'indietro le settimane e i mesi che ci separano dall'esame.
Visto che il primo scritto è fissato per il 22 giugno, dal nostro calcolo risulta che i 100 giorni all’esame cadono lunedì 14 marzo.

Da non perdere: Maturità 2016: tutto sulle prove, la tesina e i commissari

100 GIORNI MATURITÀ 2016 DATA

Insomma, il momento è davvero vicino e gli studenti stanno già iniziando ad organizzarsi bel celebrarlo nel migliore dei modi. C’è chi festeggerà il giorno stesso e chi invece sì darà a un intero weekend di baldoria insieme ai propri compagni di classe. D’altronde si sa, far festa proprio nel giorno esatto è bello e da una certa solennità a questa data, ma prolungare il divertimento il più possibile, dimenticando per un po' lo studio, la tesina di maturità e quant'altro, è ancora meglio!
Prima di festeggiare, pero', molti raccoglieranno soldi per finanziare le loro iniziative: qui trovate una carrellata di coloratissime scatole costruite dai maturandi proprio a questo scopo!

100 GIORNI ESAME 2016

State cercando anche voi un’idea per rendere indimenticabili i vostri 100 giorni alla maturità 2016? Allora potreste trovare l’ispirazione qui: 100 giorni 2016: i riti degli studenti.

Per restare aggiornato su tutte le news della maturità iscriviti al gruppo Facebook!