Master in gestione delle risorse umane

L'Università della Calabria ha pubblicato il bando di selezione per la IV edizione del Master in Gestione e Sviluppo delle risorse umane: domande entro il 15 settembre

di Redazione Studenti 10 luglio 2008

risorse umaneL'Università degli Studi della Calabria ha pubblicato il bando per la partecipazione alla IV edizione del Master in Gestione e Sviluppo delle risorse umane.
I continui mutamenti del contesto economico impongono alle aziende, pubbliche e private, la necessità di gestire le risorse umane secondo la logica della flessibilità e dello sviluppo delle competenze. In questo senso le aziende hanno la necessità di assumere figure professionali impegnate in quest'area, che devono essere non solo tecnici di funzione, impegnati a selezionare, valutare e inquadrare il personale in maniera corretta, ma anche promotori dello sviluppo, della motivazione e della formazione continua.
Obiettivo del master è formare esperti che svilupperanno un’alta capacità di valorizzazione del capitale umano di enti, aziende ed organizzazioni, in grado di
muoversi agevolmente e con successo nell’area professionale dello sviluppo e gestione delle Risorse Umane, fornendo approcci e strumenti organizzativi, gestionali e formativi avanzati.

Il Master è rivolto ad un numero limitato di partecipanti, selezionati tra laureati e laureandi, in tutte le discipline; e a professionisti con una cultura di livello universitario, che operano in settori anche diversi dall'area Risorse Umane, ma che vogliono approfondire alcune competenze metodologiche e arricchire le proprie conoscenze.
Il Master si articola in quattro aree didattiche (Organizzazione e Gestione Risorse Umane; Ricerca e Selezione del Personale; Formazione e Sviluppo Risorse Umane; Comunicazione d’Impresa e Relazioni Interpersonali) ed avrà una durata di 1.200 ore (600 ore di lezioni in aula, attività pratiche, FAD ed assistenza; 600 ore di visite aziendali, stage e project work). La frequenza è obbligatoria. Sono ammesse assenze fino ad un massimo del 30% delle ore totali.
Il Master si svolgerà presso il Consorzio LAIF e l’Università della Calabria tra il 6 Ottobre 2008 e il 30 Maggio 2009.
 
Per presentare la propria candidatura è necessario inviare entro il 15 settembre 2008 alla Segreteria Organizzativa del Consorzio LAIF, via Don Minzoni 95 – 87036 Rende (oppure via fax al numero 0984/846188 o via email all'indirizzo master@consorziolaif.it) la seguente documentazione:
- domanda di ammissione,
- dettagliato curriculum vitae (con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003);
- copia di un documento d'identità.
La selezione avverrà sulla base dell'esito di un colloquio di natura conoscitivo-motivazionale su argomenti di cultura generale e sulle motivazioni dei candidati e sulla base della valutazione dei titoli presentati.
 
Il Master in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane” prevede una quota di partecipazione di euro 2.750 più Iva, che può essere versata con un'unica rata (usufruendo di uno sconto del 10% sul costo totale) o in due rate (euro 1.400 più IVA al momento dell’iscrizione; euro 1.350 più IVA entro tre mesi dall’inizio del master). Per avere maggiori informazioni sulle modalità di selezione e di iscrizione, consultare il sito dell'Università della Calabria.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

2
Commenti

francesca venerdì, 24 luglio 2009

Il Master di consorzio Laif

Io non capisco perchè questi signori si facciano pubblicità arbitraria sul sito dell'università quando questo master di universitario non ha un bel niente!
Noi studenti abbiamo diritto alla trasparenza delle informazioni, soprattutto quando non spendiamo pochi soldi!!

n° 1
alessandra martedì, 6 settembre 2011

R: Il Master di consorzio Laif

sono perfettamente d'accordo!! tra l'altro un'amica con loro ha avuto una pessima esperienza!

Chiudi
Aggiungi un commento a Master in gestione delle risorse umane...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.11.24 alle 02:07:28 sul server IP 10.9.10.105