New economy e creatività

Di Marta Ferrucci.

Il web è il vostro habitat naturale? Il "Sole 24 ore" non ha più segreti per voi e, immaginando il vostro futuro, vi vedete militanti nel nutrito esercito della "new economy"? Supponendo che già siate a conoscenza della jungla nel quale state per addentrarvi, tanto vale entrarci nel modo giusto. Le parole d'ordine? Trendy, cool, easy-chic ..e chi ne ha più metta... Sembra impossibile coniugare il tutto? nooo... Il segreto è affidarsi a pochi pezzi veramente giusti, insiema ad un'attenzione quasi maniacale ai famosi "dettagli che fanno la differenza".

Per i maschietti: un occhio di riguardo a scarpe (perchè non le sneakears sotto l'abito elegante?) e camicia, magari bicolori e, oserei...in tinta! I toni del verde e dell'arancio vanno per la maggiore, ma, se avete paura di sbagliare , affidatevi ai più sicuri binomi "nero/bianco" o "nero/azzurro" (magari in tessuti cangianti o finto-stropicciati). Tracolle o zaini monospalla, insieme a sciarpe dal sapore etnico, come accessori.

Per le femminucce un bel tailleur diritto
, decisamente nero, tipo "smoking", e, come sottogiacca, sorpresona! qualcosa di velatamente sexy.
Scarpe con un bel tacco e borsa a mano.

Settore creativo
Ce l'avete fatta! Dopo anni passati tra accademie, schizzi, pennelli e progetti purtroppo "no profit", eccoci al colloquio di lavoro serio, con qualcuno che, si spera, pagherà le vostre prestazioni. Che il vostro traguardo sia il settore moda, il design, la grafica, l'arte...parola d'ordine saranno distinzione e stile informale, in parole povere, dovrete dimostrare di avere uno stile preciso e riconoscibile, che vi identifica in relazione ai vostri progetti. Sbizzarritevi pure e non abbiate paura di fare quegli abbinamenti, magari un pò azzardati, che osate di solito, solo perchè..."l'ambiente di lavoro richiede un certo abbigliamento". Siete o no dei creativi? Eallora createvi anche il look.
Qualche suggerimento unisex: abbinamenti a prima vista "sbagliati" , tipo magliettina romantica con pantalone aggressivo, maglioncione nordico con stivali a stiletto, e per i maschietti, abito impeccabile insieme ad insospettabili sneakers , pantaloni extralarge con camicia bianca ecc.
Siete creativi, ma non vi piace osare? Esprimete la vostra personalità attraverso colori e accessori.

Link utili

Come fare la lettera motivazionale

Colloquio di lavoro: se lo conosci lo superi!