Come vestirsi per il colloquio di lavoro

Di Marta Ferrucci.

L'invio di CV alle aziende ha finalmente dato l'esito sperato: vi hanno fissato un colloquio! Eppure la prova non è ancora superata: il selezionatore valuterà la vostra esperienza e la vostra formazione, ma anche il modo in cui parlate, vi muovete nonchè il vostro look. Tutto servirà a dare un'opinione di voi. Non sapete da che parte cominciare? Seguite i nostri consigli

COME VESTIRSI PER IL COLLOQUIO DI LAVORO - Domani ho il colloquio di lavoro!! Cosa mi metto!? Guida alle soluzioni antipanico.

Finalmente l'operazione "annunci-curriculum-telefonate", che vi ha ossessionato negli ultimi mesi, ha portato i suoi frutti. Vi hanno chiamato per un colloquio.

Che sia il primo della vostra vita, o uno dei tanti, la prassi è la stessa. Il dubbio regna sovrano. "Mi prenderanno?", "Quanto mi pagheranno?", ma soprattutto "Che mi metto???".

Come vestirsi per il colloquio di lavoro
Come vestirsi per il colloquio di lavoro

Situazione tipo: Sera. Un Post-It in bella vista con l'indirizzo, il giorno e l'ora del colloquio e il nome del referente al quale rivolgersi. L'eventuale cartellina con i progetti o il portfolio già pronti in posizione d'attacco. Sembrerebbe tutto a posto per il gran giorno del colloquio....ma non lo è!

Manca qualcosa che non avevamo preparato, che non ci hanno insegnato nè a scuola, nè tantomeno al master che abbiamo appena finito, e che, adesso, ci sembra fondamentale.

I consigli per affrontare un colloquio di lavoro

Cosa mettersi? Aiuto! Niente sembra appropriato..inutile fare i ganzoni e far finta di passarci sopra e fregarsene. Meglio pensare alla svelta ad una soluzione. Anzi, meglio ancora...leggete qua.

- Il look giusto per Lavori d'ufficio

- Il look giusto per New economy e creatività

- Il look giusto per Rappresentanti e legali