A scuola mai senza... Ecco cosa vi serve per tornare tra i banchi

Di Valeria Roscioni.

Back to school! Vi abbiamo chiesto quali sono le cose di cui avete assolutamente bisogno a scuola. Ecco le vostre risposte con qualche nostro consiglio in più

Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro: anche il ritorno tra i banchi! Perciò al posto di concentrarsi sulla fine delle vacanze tanto vale prenderla con il sorriso e, soprattutto, non farsi cogliere impreparati! Proprio per questo vi abbiamo chiesto su Facebook a cosa non potreste mai rinunciare quando siete in classe.

BACK TO SCHOOL, TUTTO QUELLO CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE

Dall'acqua (ma non ci sono più i rubinetti?) alla merenda, passando per il classici astucci, penne e diari ci avete sorpresi rivelandoci i bisogni più strani. Alcuni di voi hanno diligentemente (e inaspettatamente!) detto, per esempio, che non si va mai a scuola senza cervello, ma altri a tutto hanno pensato meno che allo studio quando ci hanno rivelato che nel loro zaino non mancano mai cose come: i giochi, i trucchi o i figli per, citiamo testualmente "cazzeggiare".

TUTTI I RIASSUNTI DEI LIBRI CHE AVRESTI DOVUTO LEGGERE MENTRE ERI IN VACANZA

Chiaramente non è mancato chi ha risposto che sui banchi non potrebbe mai stare senza i compagni e chi, mettendosi una mani sulla coscienza, si è chiesto come mai con sé ha davvero sempre di tutto ma mai i compiti fatti. Con il vostro prezioso aiuto noi di Studenti.it abbiamo così stilato la classifica delle cose che non devono assolutamente mancare per iniziare l'anno nel migliore dei modi ed abbiamo aggiunto un paio di piccole sorprese finali (perfette per copiare!) Scoprite quali sono nella nostra gallery che trovate qua sotto!