Le 10 domande più importanti che devi farti prima di un colloquio

Di Valentina Vacca.

State cercando lavoro? Allora sappiate che non potete andare impreparati, ma dovete prima fare un lavoro su voi stessi con delle domande che vi dovete porre. Direttamente dalle bocche degli esperti in reclutamenti, ecco le 10 domande che ti devi fare per capire se sei adatto per quel lavoro e per capire anche se è il lavoro giusto per te

<<Penso che l'errore più grande che le persone possano fare prima di un colloquio è quello di non andarci abbastanza preparati. Pensare di poter improvvisare è un grave errore come anche quello di credere che l'azienda abbia già deciso di assumere in base al curriculum>>, dice Charles Purdy di Monster.com.

10 COSE IMPORTANTI QUANDO SI SCRIVE UN CURRICULUM. Clicca qui>>

<<Un buon curriculum ti fa ottenere un colloquio, ma un buon colloquio ti fa ottenere un lavoro>>, continua il manager senior di Monster ed effettivamente come dargli torto? (LE FRASI PIU' ASSURDE LETTE NEI CURRICULA, Clicca qui>>)

LE DOMANDE PIU'

ASSURDE CHE POTREBBERO FARTI A UN COLLOQUIO. Clicca qui>>

Ci sono tantissime domande che i datori di lavoro fanno a se stessi quando hanno davanti un candidato, ma la più importante è "Come può questa persona aiutare l'azienda a raggiungere dei buoni risultati?"; questa domanda dovrebbe porsela anche il candidato, in modo tale da poter mettere in luce tutti i suoi punti di forza al colloquio.

COME SCRIVERE UNA LETTERA DI PRESENTAZIONE. Clicca qui>>

Il concetto chiave quindi è non andare ai colloqui impreparati e non essere in balia degli eventi. Precedentemente dovrai fare a te stesso delle domande poiché la sicurezza in se stessi è la chiave per brillare davanti ai datori ed essere assunti.

LE CINQUE DOMANDE CHE DECIDONO SE SARAI ASSUNTO. Clicca qui>>

Ecco le 10 domande più importanti (consigliate dagli esperti) che devi fare a te stesso prima di un colloquio!